Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao a tutti questa è la mia prima esperienza con il marino.
è da una settimana che ho avviato la mia vasca da 100 litri volevo un consiglio su cosa comprare come illuminazione avevo pensato 2 hqi da 70w 14.000k andranno bene?
poi per il movimento in vasca ho una pampa da 2400l/h è sufficente?
poi quanto devo tenerle accese le luci per adesso sono a 2 ore al giorno poi amumento 1 ora a settimana va bene?per adesso ho ancora i neon del vecchio dolce.
grazie.....a tutti......
prima di consigliare una qualsiasi illuminazione e movimento credo sia indispensabile conoscere le misure della vasca...faccio un esempio se dovessi avere la vasca con profondità di 30cm credo che le hqi siano sprecate...
grazie a tutti delle risposte allora la mia vasca è 100x30 h 40 ho 20 kg di roccie no non o fatto il mese di buio per il movimento volevo allevare coralli invertebrati e pochi pesci