![]() |
il mio primo acquario marino
ciao a tutti questa è la mia prima esperienza con il marino.
è da una settimana che ho avviato la mia vasca da 100 litri volevo un consiglio su cosa comprare come illuminazione avevo pensato 2 hqi da 70w 14.000k andranno bene? poi per il movimento in vasca ho una pampa da 2400l/h è sufficente? poi quanto devo tenerle accese le luci per adesso sono a 2 ore al giorno poi amumento 1 ora a settimana va bene?per adesso ho ancora i neon del vecchio dolce. grazie.....a tutti...... |
matrixwoo, Ciao, hai fatto il mese di buio? quanti Kg. di rocce hai? Movimento in base a cosa vuoi allevare .......... quanto è alta la vasca.?
|
compila il profilo...non possiamo aiutarti così....misure vasca,parte tecnica ecc... ;-)
|
matrixwoo, tieni conto che con 2 x 70 w potrai allevare coralli molli, pesce e qualche LPS robusto.
il movimento è molto poco. la luce io la terrei 10 ore di bianche e 12 di attiniche |
prima di consigliare una qualsiasi illuminazione e movimento credo sia indispensabile conoscere le misure della vasca...faccio un esempio se dovessi avere la vasca con profondità di 30cm credo che le hqi siano sprecate...
|
grazie a tutti delle risposte allora la mia vasca è 100x30 h 40 ho 20 kg di roccie no non o fatto il mese di buio per il movimento volevo allevare coralli invertebrati e pochi pesci
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08. |