Salve a tutti mi sono da poco iscritto al forum, mi chiamo Giuseppantonio piacere.
DA qualche settimana mi hanno regalato un acquario realizzato artigianalmente, dopo aver allestito una piccola parte, ho messo veramente solo la ghiaia che il precedente proprietario aveva come fondale dopo averla accuratamente lavato, e riempita la vasca, per far girare un po il sistema.
Purtroppo fino ad oggi(giorno in cui mi sono iscritto al forum, ed ho letto tante cose di cui ignoravo l'esistenza), non ho fatto analizzare l'acqua pertanto no ne conosco i valori.
Pertanto vorrei chiedervi due cose per cominciare, l'acquario che intendo realizzare sarebbe stato composto solo da ghiaia, un tronchetto ed alcune roccie finte, un areatore, ed uno sfondo per dare un pò di profondtà alla vasca, ho letto però che le piante sono importanti per l'ossigenazione dell'acqua, ma non ho la più pallida idea di quale pianta acquatica mettere e se metterle, un amico mi consiglia di mettere un po di riccia fluitans secondo voi?
esiste qualche pianta che non necessita per forza di un fondo fertilizzato?
Seconda quale pesci mi consigliate per cominciare? Io vorrei mettere dei pesci che nuotino a differenti altezze, e alcuni gamberetti che ne pensate?
Le dimensioni della vasca sono 70 cm di lunghezza, 30 cm di larghezza e 50 cm di altezza
|