Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Vecchio 15-10-2007, 13:13   #1
DDD
Guppy

Città: Acireale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a DDD

Annunci Mercatino: 0
Echinodorus Grandiflorus

Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo portale che, a quello che ho potuto vedere e notare, ho notato essere il più esplicativo e completo della rete!!!!
Essendo inoltre un appassionato di vita "sommersa" ho deciso di iniziare il mio acquario con acqua dolce, ho comprato i pesci e tutto ma per la prima volta ho introdotto una pianta, al negozio ho comprato la più bella della vasca che solo dopo ho scoperto essere una Equinodorus Grandiflorus...arrivato a casa, sorpresa..., su internet poche e rare notizie su questa specie, sapete dirmi perchè e suggerirmi i metodi migliore di coltivazione??? Grazie 1000!!!!
DDD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2007, 15:54   #2
Bapeppe
Pesce rosso

Città: Mogliano Veneto
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Bapeppe

Nome Pianta:
Echinodorus grandiflorus
Dimensione massima:
50.0 - 150.0 centimetri (19.7 - 59.1)
PH d'acqua:
5.7 - 8.9
DH di acqua:
dGH 4.0 - 8.0
Temperatura raccomandata:
21.0 - 28.0 C ( 69.8 - 82.4 F)
Raccomandato substrato fertile (come tutte le echinodorus in generale)
Condizioni di luce
da 0,5 W/l in su
Pianta centrale o posteriore, solitaria.
Modo di propagazione a rizoma
Pianta originaria del Sud America
Crescita normale

Spero di essere stato preciso, pianta molto bella, mettila in un bel punto e non metterci nessun'altra pianta vicino, in questo modo ti crescerà benissimo.
Un'altro consiglio e di utilizzare pastiglie da fondo dopo un anno dall'utilizzo del substrato fertile, sono piante che assimilano il 99% del nutrimento dal terreno.
Buona coltivazione, fammi sapere
Bapeppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2007, 21:43   #3
DDD
Guppy

Città: Acireale
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a DDD

ti ringrazio sei andato oltre le mie più rosee previsioni... però è successo un disastro che posterò in un altro topic inquanto ho bisogno di molti consigli...grazie ancora cmq e speriamo bene!

Tag
echinodorus , grandiflorus
Opzioni
Visualizzazione