![]() |
Echinodorus Grandiflorus
Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo portale che, a quello che ho potuto vedere e notare, ho notato essere il più esplicativo e completo della rete!!!! :-))
Essendo inoltre un appassionato di vita "sommersa" ho deciso di iniziare il mio acquario con acqua dolce, ho comprato i pesci e tutto ma per la prima volta ho introdotto una pianta, al negozio ho comprato la più bella della vasca che solo dopo ho scoperto essere una Equinodorus Grandiflorus...arrivato a casa, sorpresa..., su internet poche e rare notizie su questa specie, sapete dirmi perchè e suggerirmi i metodi migliore di coltivazione??? Grazie 1000!!!! |
Nome Pianta:
Echinodorus grandiflorus Dimensione massima: 50.0 - 150.0 centimetri (19.7 - 59.1) PH d'acqua: 5.7 - 8.9 DH di acqua: dGH 4.0 - 8.0 Temperatura raccomandata: 21.0 - 28.0 C ( 69.8 - 82.4 F) Raccomandato substrato fertile (come tutte le echinodorus in generale) Condizioni di luce da 0,5 W/l in su Pianta centrale o posteriore, solitaria. Modo di propagazione a rizoma Pianta originaria del Sud America Crescita normale Spero di essere stato preciso, pianta molto bella, mettila in un bel punto e non metterci nessun'altra pianta vicino, in questo modo ti crescerà benissimo. Un'altro consiglio e di utilizzare pastiglie da fondo dopo un anno dall'utilizzo del substrato fertile, sono piante che assimilano il 99% del nutrimento dal terreno. Buona coltivazione, fammi sapere ;-) |
ti ringrazio sei andato oltre le mie più rosee previsioni... però è successo un disastro che posterò in un altro topic inquanto ho bisogno di molti consigli...grazie ancora cmq e speriamo bene!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58. |