Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Buonasera a tutti.
Ho 2 Colisa lalia. Ho notato che spesso si danno qualche... "beccata".
Non saprei dire se è questo il motivo per cui uno dei 2 ha una piccola parte della pinna dorsale come se fosse stata stacca da un morso: si vede la carne rosa nella zona del morso e un pezzetto della pinna staccata che è rimasta ancora attaccata e che svolazza (se così si può dire).
Ho anche notato che sul fianco ha una squama che sembra si stia per staccare.
Non so se sono i sgni di combattimenti oppure ha qualche altro problema.
L'altro pesce non ha nulla e si scontrano solo tra loro...
Grazie.
Candianik, vedo dal profilo che hai anche un betta, non è consigliabile tenere due specie diverse di anabantidi nella stessa vasca (che non è nemmeno tanto grande
per favore posta i valori dell'acqua, intanto sposto nella sezione malattie
io penso ke siano 2 colisa maskio e il + forte attacca l'altro..è anke sconsigliabile tenere 2 colisa maski in vaske poco capienti, xkè sn parekkio territoriali.
Io al tuo posto ne riporterei 1 al negoziante facendoti dare una femmina. Nn sn difficili da riconoscere, le femmine sn grige mentre i maski hanno colori molto vivaci
Purtroppo non ho una vasca dove metterlo.
A casa ho trovato Tetra General Tonic Concentrato.
Campo di applicazione: Infezioni batteriche quali corrosione delle pinne; micosi ecc...
Mi sembra ok.