nere a pennello--- ecco i valori
salve ho una vasca avviata da pressochè maggio, i pesci li ho inseriti i primi di settembre che ad oggi sono:
15 caridine
2 nannacara anomala m e f
4 cory panda
5 rasbore heteromorphe
1 ampullaria gialla
piante:
3 anubias nana
1 echinodorus bleheri
1 echino ozelot red
1 hygrophila siamensis
varie valisneria gigantea
2 cryptocoryne wendiii
1 cryptocoryna willis
kmq veniamo al dunque... è da un po di giorni che nella mia vasca si stanno formando 2 tipi di alghe...
1) sono marroni grigiastre e a mucchietti e se ne stano ataccata agli steli delle anubias nane e una ad una sparse sulla radice...anche se no n mi sembra che stiano avanzando...queste sono dure da staccare anche con la mani.
2)sono di un colore indefinibile visto che sono finissime... se ne stanno attaccate alle foglie generalmente dela vallisneria e formano tipo ragnatele.... sulle altre foglie invece fanno quella specie di tappetino...
kmq entrambe le alghe sono visibili esclusivamente se si va con gli occhi al vetro e si guarda con ettenzione... l'unico problema è che le seconde si stanno moltiplicando...
io ho già fatto due cambi ravvicinati da 20 lt... uno circa sabato e uno adesso...
per quanto riguarda i valori sono tutti nella norma:
pH 6,5 -7,0
NO2 = 0
NO3 = pochi
PO4 = nn so... perchè cpn il test della wave mi diventa la colorazione opaca bianca... e nn riesco a confrontarla con la scala colorimetrica
cosa mi sapete dire?
|