Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
ciao a tutti io ho scritto qualche informazione sulle galaxy su questo sito,se avete voglia dategli un occhiata... http://www.all43.info/shop/index.htm
(voi che mangiare gli somministrate alle galaxy?)
ciaoooo
Io ne ho un branchetto di 15 che tengo in un caridinaio di circa 100 litri,sono in compagnia delle crystal red (delle quali ogni tanto assaggiano i piccoli-04),le nutro con spirulina e microgranuli della gbl,inoltre (haime') ho la vasca infestata dalle dafnie (le piu piccole le mangiano di sicuro).
Circa un mesetto fa ho trovato tre avanotti....due per ora resistono
Io ne ho un branchetto di 15 che tengo in un caridinaio di circa 100 litri,sono in compagnia delle crystal red (delle quali ogni tanto assaggiano i piccoli-04),le nutro con spirulina e microgranuli della gbl,inoltre (haime') ho la vasca infestata dalle dafnie (le piu piccole le mangiano di sicuro).
ciao ma sei sicuro di avere le dafnie in vasca?
ma il filtro non se le risucchia??
e i pesci non se le mangiano????
ciaooo
ciao ma sei sicuro di avere le dafnie in vasca?
ma il filtro non se le risucchia??
e i pesci non se le mangiano????
ciaooo
Ne ho i caridinai stracolmi,i filtri sono schermati da spugna sottile (per salvaguardare le piccole caridinie),le caridinie non le mangiano ed altri pesci (tranne che le galaxy nel 100 litri) non ci sono.
Purtroppo a 26 gradi si riproducono ad una velocita' non indifferente e di conseguenza devo sifonare ogni 3-4 giorni per diminuire la popolazione.
Inizialmente feci la cretinata di introdurne un ceppo di proposito in uno dei caridinai per aver cibo vivo da dare ai piccoli dei miei discus in accrescimento,poi spostando alcuni legni e della vesicularia da un caridinaio all'altro ho infestato le vasche........ora se non fosse che mi spiace perdere le piante farei un bel bagnetto di acqua bollente alle vasche-28d#
Ne ho i caridinai stracolmi,i filtri sono schermati da spugna sottile (per salvaguardare le piccole caridinie),le caridinie non le mangiano ed altri pesci (tranne che le galaxy nel 100 litri) non ci sono.
Purtroppo a 26 gradi si riproducono ad una velocita' non indifferente e di conseguenza devo sifonare ogni 3-4 giorni per diminuire la popolazione.
Inizialmente feci la cretinata di introdurne un ceppo di proposito in uno dei caridinai per aver cibo vivo da dare ai piccoli dei miei discus in accrescimento,poi spostando alcuni legni e della vesicularia da un caridinaio all'altro ho infestato le vasche........ora se non fosse che mi spiace perdere le piante farei un bel bagnetto di acqua bollente alle vasche-28d#
e dire che io non sono mai riuscito ad allevarle.... è la solita legge di murphy...
se metti in vasca un paio di cardinali vedi che si magnano tutto!!!
ciaooo
ehm.....si ma si mangiano anche i piccoletti delle mie caridine
PS (se ti trovi a passar da Vicenza ti regalo qualche kg di dafnie)
eee magari pensa che tempo fa' le ho comprate sul mercatino,ma non sono riuscito a tenerle vive per piu' di 2 settimane....
vicenza vicenza....nn mi pare proprio di passare di li... :(
peccato!!!!!
ciaoooouuuuuuu
io ne ho acquistate 8 da pochi giorni e le ho inserite in un caridinaio,chi me le ha date le nutriva con fiocchi,a me in realtà non sembra che gradiscano.Ho provato con microgranuli ma non li amano molto,fiocchi qualche pezzettino lo mangiano,le dafnie le snobbano e l'unica cosa veramente gradita sono le larve di chironomus vive.
Avevo intenzione di creare una coltura di dafnie in vasca ma a quanto sembra non è una buona idea...Sound of Silence me lo sconsigli??
io ne ho acquistate 8 da pochi giorni e le ho inserite in un caridinaio,chi me le ha date le nutriva con fiocchi,a me in realtà non sembra che gradiscano.Ho provato con microgranuli ma non li amano molto,fiocchi qualche pezzettino lo mangiano,le dafnie le snobbano e l'unica cosa veramente gradita sono le larve di chironomus vive.
Avevo intenzione di creare una coltura di dafnie in vasca ma a quanto sembra non è una buona idea...Sound of Silence me lo sconsigli??
ma fai le artemie,molto piu' semplice che le dafnie...!!!
Meglio di no Peppinovet,diventano veramente invasive,oltretutto le galaxy mangiano le dafnie solo al primo stadio quando ingrossano le ignorano........in compenso continuano a prediligere le mie crystal appena nate -04-04-04