va bene.....tra qualche giorno monterò le mie tre plafo sulla mia vasca e così nel giro di qualche mese vedremo che succede. Io personalmente non escludo nulla........neanche che mi muoia tutta la vasca!!!!!!!!! Spero di no, ma un cambio di illuminazione così radicale può portare a effetti imprevedibili. In ogni caso avremo qualche risposta su queste plafo. Non escludo di dover aggiungere 2 o 4 T5 alle plafo per avere una maggiore copertura o una maggior intensità luminosa, calcolando che passerò da 3x250 più 4 T5 da 80w, cioè circa 1100w a 330w di led. però devo anche aggiungere che i migliri risultati nella mia vasca li ho avuti con 3x150 con i 4 T5. Quindi è possibile che i led siano sufficienti. In qualsiasi caso vedremo. Io non ho preconcetti, nè in bene nè in male. E' una prova che mi sono deciso a fare anche in funzione del prezzo vantaggioso. Avessi dovuto spendere 3000 e rotti euro come per tutti gli altri sistemi a led onestamente non lo avrei fatto. Certo il rischio maggiore è sempre la perdita della vasca o di gran parte degli animali
|