Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allora carne no latte no allora fatemi capire cosa mangiate?????
Ehh.. siamo ragazzi degli anni ottanta...viviamo d'amore, d'aria e speranza!
L'essere umano è stato onnivoro, è stato pure cannibale... Direi che è una questione di
evoluzione.
Da diversi anni esiste YouTube....non c'è bisogno della TV per vedere quello che non vogliono farci vedere...polli buttati, vivi e interi, in un macchinario e usciti sotto forma di poltiglia di carne....altri pulcini che, polli, non ci diventano mai perché nati con la sfortuna di essere maschi e non utili alla produzione di uova...
Sono una persona a cui piace osservare gli animali e che, di proposito, non uccide nemmeno una formica...personalmente questo non mi impedisce di godere dei sapori della carne!! Ovvio che sono più contento se so che gli animali hanno vissuto dignitosamente (come quelli di mia suocera)
Cmq tanto per gettare altra legna sul fuoco....ho conosciuto un gruppo di persone (vegetariane + no latticini + no capi in vera pelle e altro) con il quale mi sono fermato a chiacchierare tramite amici comuni....ho chiesto cosa pensavano dei trucchi o degli shampi avevano a casa e che avevano usato poco prima di uscire, argomentando sui test che fanno questi marchi su animali.....test, che nei casi più fortunati, portano alla morte dell'animale (anche e soprattutto di scimmie)
....la discussione è finita che rinunciare alla carne è possibile, ma i prodotti ******** sono i migliori!
Allora carne no latte no allora fatemi capire cosa mangiate?????
Ehh.. siamo ragazzi degli anni ottanta...viviamo d'amore, d'aria e speranza!
io invece sono del 98 e mangio solo animali... morti e cotti..
scusatemi se ve lo dico ma la penso come della pietà!
da migliaia di anni mangiamo carne,pesce e quant'altro,perchè non dovremmo continuare?
lo vedo come un controsenso....se uno è vegetariano cosa mangia???
legumi e company???
a quanto ne so io quasi tutti i vegetariai hanno problemi col ferro e il calcio.... (almeno quelli che conosco io...)
concludo facendovi una domanda che ho trovato in rete e cùin cui mi rivedo un pò....
Vorrei veramente capirlo...non prendetemi per ignorante,non ho nulla contro un vegetariano...vorrei solo cercare di comprendere il senso!
Mangiare carne è una cosa normale,capisco magari l'angoscia del nutrirsi di un essere vivente,ma in natura è assolutamente normale che animale mangi animale! Cioè,se fosse un modo per preservare l'ambiente non è meglio evitare di utilizzare la macchina per fare un esempio?
E comunque sia,solo perchè non anno due occhioni che ti fissano,non vuol dire che erba e piante non siano vivi! Piante e vegetali sono esseri viventi al pari di uomini e animali!
E,ripeto,perchè andare contro natura,se siamo fatti così,equipaggiati per nutrirci di carne,non vedo proprio che male ci sia!
scusate se sono stato un pò "crudo"
Anni fa, mia madre mise sù un pollaio, partendo dai pulcini, con la scusa che i miei figli avevano bisogno di uova biologiche e fresche, allevarli secondo natura è davvero difficile, per non parlare poi del fermo biologico invernale (in inverno niente uova in natura, quelle che mangiamo tutto l'anno sono ottenute con gli ormoni) in estate procura verdura e mais non trattato...ecc
io non sono mai riuscita a mangiare nessuna di queste che regolarmente, a fine carriera venivano
destinate alla cucina (per mia madre era inconcepibile!) per me era come mangiare il mio gatto!
io mangio pesce e carne (viva gli arrosticini... i migliori sono quelli del Signore degli Agnelli ), latticini (bevo latte e mangio formaggio tutti i giorni) e uova... al contrario non mangio tutto ciò che è verde
ps... so per esperienza diretta che molti dietisti e nutrizionisti odiano i vegetariani, anzi in special modo i vegan un motivo credo che ci sarà...
io mangio pesce e carne (viva gli arrosticini... I migliori sono quelli del signore degli agnelli ), latticini (bevo latte e mangio formaggio tutti i giorni) e uova... Al contrario non mangio tutto ciò che è verde
ps... So per esperienza diretta che molti dietisti e nutrizionisti odiano i vegetariani, anzi in special modo i vegan un motivo credo che ci sarà...
Anni fa, mia madre mise sù un pollaio, partendo dai pulcini, con la scusa che i miei figli avevano bisogno di uova biologiche e fresche, allevarli secondo natura è davvero difficile, per non parlare poi del fermo biologico invernale (in inverno niente uova in natura, quelle che mangiamo tutto l'anno sono ottenute con gli ormoni) in estate procura verdura e mais non trattato...ecc
io non sono mai riuscita a mangiare nessuna di queste che regolarmente, a fine carriera venivano
destinate alla cucina (per mia madre era inconcepibile!) per me era come mangiare il mio gatto]!
Questa senzazione ce l'ho con le mie caprette nane.... mi sarebbe inpossibile mangiarle
Ultima modifica di headhome90; 29-02-2012 alle ore 20:25.
Motivo: Unione post automatica
destinate alla cucina (per mia madre era inconcepibile!) per me era come mangiare il mio gatto!
io invece....li avevo pure i conigli fino a 2 anni fà...poi ho fatto come te,li ho liberati in campagna è tutto recintato e hanno 10000 metri quadri a disposizione..ma polli e galline....ti devo far conoscere mio nonno....
Originariamente inviata da ZamuS
io mangio pesce e carne (viva gli arrosticini... i migliori sono quelli del Signore degli Agnelli ), latticini (bevo latte e mangio formaggio tutti i giorni) e uova... al contrario non mangio tutto ciò che è verde
ps... so per esperienza diretta che molti dietisti e nutrizionisti odiano i vegetariani, anzi in special modo i vegan un motivo credo che ci sarà...
sono come a te...nienter verdura se non è fritta o almeno panata...