Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
bè si dice che sia molto carico di potassio,che accentua i colori,che aumenta la crescita.........tutte cose che se si riscontrassero veramente........
allora diciamo che converrebbe tenersi qualche soldo in tasca....?
Io non riesco a dare una spiegazione logica, pero' a qualcuno da' risultati ed ad altri no !!!! Personalmente mi sono trovato bene, e la differenza sui colori la vedo. Forse dipende dai tipi di Acro !!!! Qualcosa ci deve essere che non va ??? Altrimenti concordo che ' inutile buttare via soldi, anche se non e' che costi una esagerazione, qui in zona il TropicMarin , secchio da 22 Kg costa 75,00 € contro i 23 Kg del Royal che viene 84,00 €.
Quello che ho sempre detto...costa come tutti i sali più conosciuti...questa differnza che più di una persona dice non al vedo a meno che di qualche marchio è in offerta.
ok ragazzi ho deciso visto che devo svecchiare un bel po' la vasca e la settimana prossima faro un cambio di circa il 40% lo prendo e provo........speriamo bene...
ok ragazzi ho deciso visto che devo svecchiare un bel po' la vasca e la settimana prossima faro un cambio di circa il 40% lo prendo e provo........speriamo bene...
Ma speriamo bene cosa!!!!
Stai per fare un cambio con un sale secondo me ottimo non con una mistura di veleni...vai tranquillo anche se secondo il mio parere è meglio fare dei cambi costanti nel tempo che un mega cambio ogni tanto
si lo so il cambio di solito lo faccio del 15%ogni tre o quattro settimane.....ora vorrei fare un bel cambione solo x svecchiare la chimica dell'acqua dopo 5anni di lavoro della vasca e poi' continuero facendo un cambio del 10%ogni 10giorni
ho fatto il primo cambio con questo sale mezz'ora prima di partire per le vacanze, son tornato ieri sera ed, a una settimana ho notato una notevole crescita delle montipore e un'acropora ha riniziato a spolipare, anche la foliosa sembra stia riacquisendo colore..
perchè tutti co sta storia dei soldi ecc. ecc.., costa come gli altri e secondo me vale la pena provare, magari comprate un secchio in 2 persone, con 40€ a testa avete 11/12kg di sale..
Ho fatto 3 giorni fa un cambio del 40% con questo sale e vedo solo giovamenti al momento, tanto che ho deciso di fare cambi del 30% ogni 6 settimane, invece che cambi del 10% ogni 15gg
Quindi....ho si fanno cambi dal 30% in su' o non vale una cippa!!!!!!
Sta' diventando meglio del sale di Vanna Marchi!!!!!!!!!!!!!!
A parte gli scherzi....che sia un'otimo sale non c'e' dubbio.....
Ma e' abbastanza normale che con un sale di qualita' e cambi cosi consistenti,specie se e' un po che non li fate,si vedano miglioramenti......
Si e' vero. Questa e' un altra giusta osservazione.
Le considerazioni vanno fatte Se uno fa cambi regolari e frequenti .. Non se vengono fatte ogni 100 anni e in grosse quantita'.. Li ci sara' sempre un miglioramento:)