Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
L'ho portato a cinque centimetri e' stato il massimo che o potuto.. E non cambia nulla per ora.. E' due giorni.. Continuo la prova per una settimana poi riabbasso perche e' troppo alta alla dsrumentazione l'acqua:)
Perche cambiarlo? Ho 4 pesci di cui uno zebrasoms in 100 litri con nitrati a 2 e fosfati a 0.01'che stanno scendendo entrambi a zero. Alla fine penso che funzioni lo schiumatoio anche se non schiuma come si deve. Suppongo che sia sovraddimenzionato e nn rende al massimo ma comunque il suo lavoro lo fa... Non so come, ma lo fa:) altrimenti ho una vasca che va senza praticamente xD
Non l'ho mia avuto quindi non posso consigliarti nel dettaglio,
ma secondo me' non c'entra il sovradimensionamento,
ma e' solo che non riesci a trovare la combinazione giusta tra apertura/chiusura dell'aria e
altezza del livello acqua dello skimm.
E' regolato al massimo del bagnato e non tira fuori quasi nulla. In un settimana nemmeno meta' bicchiere accumolo. Bo... Sarei curioso di provare un altro schiumatoio