AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Eppure non schiuma nulla!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=294611)

DiBa 22-03-2011 01:31

Eppure non schiuma nulla!!

Allora:) ho un deltec mc 600... Schiumatoio a detta di molti efficacissimo e su per giu silenzioso...
Vasca di100 litri(vedi profilo casomai)

La mia regolazione e' quella di aria completamente aperta e bicchiere tutto immerso... Risultato? Dopo 3 giorni l'acqua che si deposita e' praticamente nulla! Lo vedo schiumare per una o due ore dopo che ho pulito il bicchiere e poi stop... Schiuma pochissimo.

Cosa posso provare a fare?! Chiudere l'aria o alzare il bicchiere? Ma cosi non diventa piu secco?!Sono gia al massimo come schiuma bagnata..

Ho notato che il collo del bicchiere diventa velocemente sporco.. Tutto marrone in un giorno... Mi da l'idea proprio che schiumo secco..perche niente acqua ma collo sporco!

Domani le foto.. Ora sn dall'ipod:)

aug 22-03-2011 08:57

Sinceramente lo vedo un pò sovradimensionato per la tua vasca, poi la parola ai più esperti.

Redpin70 22-03-2011 11:01

Ciao io l'ho avuto per 6 mesi ed andava bene .... tenevo il bicchiere inserito per 2/3 cm al max con aria aperta ad ore 2!! pulivo il bicchiere 1 volta a settimana, pieno + o - a metà....
Per quanto concerne il sovradimensionamento in 100lt ...dipende molto da cosa allevi , io avevo ( ed ho ancora ma alla fine ho messo la sump ) 25kg di rocce 7/8 pesci , (ovviamente piccoli a parte zebrasoma e volpinus), lps, sps ed andava da dio....

skincaooo 22-03-2011 12:10

l'aria va aperta alle ore 2 e 10...

poi se vuoi schiumare secco il bicchiere lo tieni abbastanza alto altrimenti lo inserisci più profondo nello skimmer e ti schiumerà bagnato....

regola poi il flusso d'acqua nello skimmer alzando o abbassando l'asta regolatore che si trova nello schiumatoio

io ho avuto il mod. mc500 e schiumava da paura

DiBa 23-03-2011 14:28

L'asta che dici te nn c'e nel600 ...
Cmq ragazzi non avete capito... E'gia tarato al massimo della schiumazione bagnata e pero' schiuma secco.. Riempiendomi il collo di sudicio marrone e depositando nemmeno un centimetro di acqua.

Sara' che ho solo tre pesci ed e' sovraddimensionato?!

Redpin70 23-03-2011 14:37

Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 3521772)
Cmq ragazzi non avete capito... E'gia tarato al massimo della schiumazione bagnata e pero' schiuma secco.. Riempiendomi il collo di sudicio marrone e depositando nemmeno un centimetro di acqua.

..ma guarda che non è che si deve riempire per forza il bicchiere per dire che schiuma bene, se il sudicio si è attaccato al collo, vuol dire che il suo dovere lo fà , tu stacca e pulisci...anzi domanda ogni quanto lo pulisci?

DiBa 23-03-2011 21:04

Tutti i giorni xke nel giro di un giorno e' sporchissimo il collo e nn schiuma praticamente piu...

skincaooo 23-03-2011 21:14

Quote:

Originariamente inviata da redpin70 (Messaggio 3521789)
Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 3521772)

..ma guarda che non è che si deve riempire per forza il bicchiere per dire che schiuma bene, se il sudicio si è attaccato al collo, vuol dire che il suo dovere lo fà , tu stacca e pulisci...anzi domanda ogni quanto lo pulisci?

io ho mc 500 e schiuma da paura.....

DiBa 24-03-2011 01:19

Per schiumare da paura che intendi?! Che mi consigli per la mia situazione?!

skincaooo 24-03-2011 08:57

Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 3523280)
Per schiumare da paura che intendi?! Che mi consigli per la mia situazione?!

intendo che il bicchiere raccoglie tutto lo sporco per il tramite della schiuma che lo skimmer produce quasi in continuazione.
La schiuma te la dovrebbe fare anche se non c'è nulla di sporco da portar via....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.