Ciao a tutti mi unisco a questa discussione per non aprirne una nuova...sto riallestendo un acquario lasciato un pò a se stesso (acquario dell'ufficio)...vi riporto alcuni dati per aiutarmi a capire se le scelte che vorrei fare sono corrette o meno:
-l'acquario è un cayman 80 (nei prossimi giorni vi darò anche i valori appena mi porto con me il test)
-è ben piantumato circa una decina di piante (anche per queste appena avrò un attimo identificherò le specie)
-attualmente è popolato da:1 Ancistrus Temmincki
2 Corydoras Barbatus
2 Otocinclus Affinis
-fondo con ghiaietto sottile rossastro nero...
Vorrei dargli una sistemata sia alle piante che al resto e andare ad aggiungere qualche pesce ma senza fare una frittura mista...mi piacerebbe inserire un piccolo branco di neon (10?) poi sono indeciso tra una coppia di Apistogramma Cacautoides che amo molto e una coppia di Papiliochromis Ramirezi.
Posso avere problemi? sovraffollo così? in alternativa leggevo che i ramirezi sono consigliati con i discus al posto degli cacautoides ma credo siano troppo grandi per quel litraggio.
Attendo cortesi consigli e pareri.
Grazie mille e scusate se non mi sono presentato ma sono al lavoro e non ho molto tempo...
Davide
|