Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Visualizza i risultati del sondaggio: Perchè usi il metodo DSB?
Perchè le rocce vive costano troppo e non me le posso permettere
IO OGGI PRENDO DA UNA CAVA 100 KG GRANULOMETRIA 0-1.2 MM di carbonato di calcio puro e riallestisco, a sto punto con quanti cm? sono convinto che il biofilm venga smosso dalle pompe e dalle turbo, turbo zombie, vermi, copepodi, anfipodi, ma scusate le zombie e quat'altri che vivono sotto sabbia mica campano senza ossigeno e i mille canali che si formano in un dsb portano ossigeno o i vostri dsb sono super sterili..l'unica certezza che ho (ho appena smontato il secondo refugium con DSB che era su da un anno) e che prima di 6 cm non ci sono solfuri e poichè essi sono prodotti per riduzione dei solfati a solfuri in ambiente anossico perchè sopra questo strato (tutto pieno di solfuri) non succede??
così è veramente bellissima, però io vorrei vedere questa vasca con i coralli cresciuti, secondo me si perde completamente l' effetto, per qusto motivo non ho provato a fare una cosa del genere
un esempio è questa, bellissima la rocciata spoglia, però vista con i coralli non ha niente di straordinario, sembra una rocciata normale, meglio 2 classici atolli
...comunque l'idea di fondo che proponevo a Teo (e che poi magari faccio pure io, scemo come sono...) è quella: 8 cm di sugar-size, magari un pochino di aragalive mista a carbonato (se sto bestemmiando ditemelo) e un paio di atolli ben strutturati molto leggeri.
...mi sa che apro un nuovo sondaggio:
Faccio il berlinese con 100 Kg di roccia e 30 Kg di sabbia nel refugium, oppure il DSB con 100 Kg di sabbia, 50 Kg di rocce in vasca e 20 Kg di rocce in sump?
io vorrei vedere questa vasca con i coralli cresciuti
basta che leggi la continuazione del topic!
non ci avevo fatto cosa che il post continuava
come volevasi dimostrare, gli animali grandi nascondono la bellissima rocciata che si esaltava quando i coralli erano piccoli
comunque è questione di gusti
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ink
UCN PA, insomma, a me garba molto... comunque la cosa più difficile per me è riuscire a mettere pochi animali ed avere la pazienza che crescano e formino delle belle colonie. Io per esempio tendo a riempire ogni spazio e poi ne manca per crescere... D'altra parte, mettere delle colonie già gandi e formate non mi soddisfa...
A parte la luce, l'ultima foto non è per niente male...
si molto difficile, io farò ad aliminazione, man mano che gli animali crescono tengo i + belli ed elimino i + brutti
Ultima modifica di UCN PA; 06-09-2010 alle ore 20:01.
Motivo: Unione post automatica