la grata va montata in modo verticale ....
sarebbe carino fare una sorta di sondaggio .......per vedere i vari utenti come stanno messi......
il fatto e questo
ma chi è che si va a contare i litri di scarico ???????? è raro !!!!! io l ho fatto per tarare lo schimmer nuovo che come pompa di mandata ha un compact 2000 strozzata e butta su 1050 +- allora nello skimmer
ma se non avrei cambiato lo skimmer sinceramente non me ne sarei mai accorto
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da fappio
|
0k , io non l'ho mai avuto di conseguenza posso solo immaginare , la mia unica esperienza con l'entrata orizzontale l'ho avuta in una vecchia vasca (scarico del 50) e rispetto alle classica entrata orizzontale, secondo la mia esperienza funziona notevolmente peggio , anche come eliminazione della patina superficiale ... comunque ho un amico che monta in un nano quasto scarico e con 450lh circa , il livello arriva a circa metà, cosa ne pensi? monta la grata davanti però ... si potrebbe raccogliere una valutazione dei forumisti , postando litri di passaggio livello in entrata ...
|
cmq come valore 450 va bene per un nano perche se sta sui 100lt netti hai un passaggio di 4 volte il volume della vasca ....il problema si pone per vasche piu grandi dai 250

0 lt in su
volendo puoi montare due scarichi per poi hai 2 pompe quindi consumi piu corrente che in un totale esagerato di watt come il mio è irrilevante pero perche ne devo montare 2 di scarichi con 2 pmpe quando ne basterebbe 1 uguale con la risalita da 20mm??????????????????