ostormetto, leggi bene lo storico di teo80 e poi vedrai che non è come pensi tu... qui non si banna per antipatia, ma per fondati motivi.
In primis non si viene in un forum che ha come motto l'acquariofilia consapevole a chiedere "quanti ciclidi belli e colorati pooso mettere in un pet company da 100 litri?" aggiungendo poi "vorrei metterci un flowerhorn" e altre ******* simili.
Prova a postare in un qualsiasi forum di animali "vorrei tenere un barboncino nella gabbia dei canarini e nutrirlo con bulloni del 12 autobloccanti"... non ti rispondono nemmeno, ti annullano l'account come troll, e fanno bene!
La linea che teniamo qui è questa, non c'è alcun abuso di potere.
Scoraggiare i monsterfishkeepers da strapazzo per me è una missione... perchè poi quando l'animaletto cresce troppo lo si butta nel fiume più vicino... e dopo qualche anno si legge scandalizzati sui giornali "trovato piranha nel Po".
Grazie al cavolo... anzi, al pirla che ce l'ha buttato!!! -04-04-04
Come è grazie ai pirla che comprano il "cucciolino ai bimbi" che ogni anno migliaia di cani vengono abbandonati e muoiono di fame o diventano un rischio per le persone e per la sicurezza stradale... se hai una moto dovresti capire bene cosa significa un pastore tedesco che ti attraversa di notte.
Su AP chi si informa, chiede, fa le cose per bene (ma anche chi sbaglia per mancanza di informazioni e poi comprende l'errore e si ravvede) ottiene conforto, appoggio, consigli ed aiuto. SEMPRE.
Chi arriva qui e sa tutto lui, poi si scopre che ha infilato un channa in 60 litri e afferma "che è morto ma non per colpa mia" quando in 10 gli avevamop detto che faceva una *******... beh, evidentemente non ha ascoltato nè capito una cippa e quindi che migri verso altri lidi!
Fai un cerca nel forum, di gente che tiene predatori e che li alimenta col vivo ce n'è eccome... lo faccio io stesso.
Ma, come da mia firma,
EST MODUS IN REBUS.
PS se tieni una pantera in casa commetti un reato penale; negli USA chi detiene i Channa argus o micropeltes è arrestato e multato per 100.000 dollari ad esemplare.
Se ti becca la forestale aliberare un Channa in un fiume, c'è la galera... anche se io sarei per la bastonatura sul posto con randello di rovere nodoso.