Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Vecchio 02-08-2009, 22:58   #81
psichin@
Avannotto

L'avatar di psichin@

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi, secondo me è inutile che continuiamo... tanto lui si è autoconvinto che i pesci rossi che soffrono di nanismo sono contenti:
Quote:
No, non lo è, a meno che non sia dimostrato che un pesce rimasto un pò più piccolo del normale (giusto un pò, ad esempio 20 cm anzichè 30) soffra, ma anche questo discorso mi sembrava di averlo già fatto... :o]
...
E che il nanismo non comprometta gli organi interni
Quote:
Aredhel ha scritto:
Sultan, il nanismo compromette il corretto sviluppo degli organi interni del pesce. il tuo esempio non è calzante poichè un uomo di 1,80 avrà questa altezza sia in 100mq che in 30

E dove sta scritto che il nanismo compromette gli organi interni???
e nessuno gli farà cambiare idea, neanche se scende il Padreterno (o onlyreds )...
Non capisco sinceramente...
Se una persona che ama gli animali ha il sospetto che questi possano stare male farà di tutto per fargli stare meglio...

Ma a te sultan nessuno qui ti ha fatto venire un, benchè minimo, dubbio?
psichin@ non è in linea  

Vecchio 02-08-2009, 22:59   #82
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Foto: 1 Albums: 1
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Sultan, fatti un giretto in un qualsiasi centro giardinaggio con laghetto, e poi ne riparliamo delle dimensioni dei pesci rossi. E poi che dire, se hai il coraggio di far vivere un pesce di 16 cm in un 60L non so nemmeno perchè sto qui a risponderti. Praticamente in mezza codata è arrivato a fine vasca, poi mette la freccia, fa manovra e torna indietro.
Non eri tu che mi parlavi di coerenza? Non eri tu che dicevi che il nuoto è nel loro istinto e quindi hanno bisogno di nuotare bene??
è come mettere Federica Pellegrini in una jacuzzi e dirle di rivincere una medaglia
onlyreds non è in linea  
Vecchio 02-08-2009, 23:00   #83
Misato88
Ciclide

Città: Provincia SV
N° Acquari: 3
Feedback 3/100%

qualche immagine da google

http://www.lucianabartolini.net/imma...esci-rossi.jpg
http://www.guida-acquisti.com/images/laghetto.jpg
http://www.acquariforum.com/magazine...laghetto-4.jpg
http://www.laghetto.it/regioni/emili...emil003im1.jpg
http://www.maughe.it/faq/carassius/goldfish.jpg
http://www.animalitalia.it/immagini/pesci.jpg

come vedi non sono pesci record, ma pesci allevati in condizioni adeguate
Misato88 non è in linea  
Vecchio 02-08-2009, 23:07   #84
tu154
Ciclide

Città: vignate
Feedback 0/0%

Ciao,

Originariamente inviata da onlyreds
è come mettere Federica Pellegrini in una jacuzzi e dirle di rivincere una medaglia
Bhè, la Federica in una Jacuzzi ce la metterei si, e con me anche...
Scherzi a parte, si perde solo tempo...
Vecchio 02-08-2009, 23:20   #85
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Sultan, sei un po' tanto presuntuoso. C'è gente che passa tutta la propria vita allo studio della natura, nel caso specifico i pesci ed ancora più specifico pesci da acquario e tu con un paio di esperienze pretendi di saperne più di loro?! Quella del biologo non è affatto una scusa!!
La natura ha qualche legge precisa ed immutabile e poi una miriade che sono basate sul calcolo statistico e probabilistico come, per esempio, quelle che riguardano l'evoluzione della specie e la genetica, se ti aspetti delle dimostrazioni esatte su queste puoi aspettare a lungo, ma questo non vuol dire che tali leggi non matematicamente rigorose siano meno valide! Secondo le tue asserzioni ognuno dovrebbe reiniziare a fare esperienze su tutto e così il progresso andrebbe a farsi benedire azzerando tutti gli studi seri di chi ci ha preceduto.
Vorrei anche dirti che anche cercando su pubblicazioni, internet e media bisogna saper filtrare le notizie autorevoli da quelle che tali non sono, anche tu potresti aprire un sito su internet e scrivere le tue idee.

Poi: io il calcolo lo intendo così: 3 pesci rossi della lunghezza attuale di 10 cm l'uno, moltiplicato per 2 lt, uguale a 60 lt; poi quando crescono se ne riparla...!
con lo stesso ragionamento potrei mettere un pesce di 30cm sempre in 60l, ti sembra che andrebbe bene?
E per finire, visto che hai le idee chiarissime, cosa vuoi da noi? Rifiuti i nostri pareri perchè non sono quelli che vorresti sentirti dire.....quindi??
Ci sentiamo autorizzati a pensare che sei sul forum per provocare e ciò è molto grave. Come avrai notato inizi ad infastidire diversi utenti e questo non certo perchè hai le tue idee, ma perchè vuoi imporle a chi la pensa diversamente e non è certo più sprovveduto di te.
Federico Sibona non è in linea  
Vecchio 02-08-2009, 23:35   #86
Sultan
Guppy

Città: Napoli
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Mati90, se uno non ha la possibilità di farsela subito la vasca da 200 lt non è detto che debba per forza rinunciare se ci cono valide alternative

psichin@, ;
io non mi sono autoconvinto proprio di nulla e i dubbi li ho; sono le certezze che mi mancano!

onlyreds, quel pesce di 16 cm in 60 lt lo avevo 10 anni fa, quando non sapevo nulla di pesci rossi...mi pareva già di averlo detto; poi proprio tu vieni a parlarmi di coerenza quando hai dei poveri mostri malformati e sofferenti in vasca...

Misato88, il 99% di quei pesci potrebbero essere lunghi 15 cm come 40, le proprrzioni non sono chiare; ma intanto di pesci fotografati dal vivo da voi, neanche l'ombra...

psichin@, in ogni caso io avevo chiesto semplicemente consigli su qualche prodotto per migliorare la qualità dell'acqua, nient'altro; siete voi che avete rivoltato questo topic in un'altra direzione e ora vi lamentate del fatto che non sia disposto a seguire ciecamente i vostri consigli sui pesci rossi, che neppure vi avevo chiesto tra l'altro...comunque è vero, questo topic almeno per me finora è inutile, in quanto l'unica informazione che avevo chiesto non l'ho avuta... -28d#
Sultan non è in linea  
Vecchio 02-08-2009, 23:52   #87
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Foto: 1 Albums: 1
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Sultan, ma sarai tu malformato!!
probabilmente non sai nemmeno quali sono gli orifiamma....
beata ignoranza...
onlyreds non è in linea  
Vecchio 02-08-2009, 23:55   #88
Sultan
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Federico Sibona
Sultan, sei un po' tanto presuntuoso.

Poi: io il calcolo lo intendo così: 3 pesci rossi della lunghezza attuale di 10 cm l'uno, moltiplicato per 2 lt, uguale a 60 lt; poi quando crescono se ne riparla...!
con lo stesso ragionamento potrei mettere un pesce di 30cm sempre in 60l, ti sembra che andrebbe bene?
E per finire, visto che hai le idee chiarissime, cosa vuoi da noi? Rifiuti i nostri pareri perchè non sono quelli che vorresti sentirti dire.....quindi??
Ci sentiamo autorizzati a pensare che sei sul forum per provocare e ciò è molto grave. Come avrai notato inizi ad infastidire diversi utenti e questo non certo perchè hai le tue idee, ma perchè vuoi imporle a chi la pensa diversamente e non è certo più sprovveduto di te.
Cominciamo a offendere?
Io non sono nè presuntuoso, nè sprovveduto, tanto per cominciare!
Cosa voglio da voi? Mi pare che avevo fatto una domanda diversa, sono stati gli altri a girarla in questo senso, in questo topic non avevo chiesto affatto di quanti litri ha bisogno un pesce rosso...se qualcuno ha risposto in tal senso e io non sono daccordo cosa dovrei fare, inchinarmi ed accettare incondizionatamente? Non credo proprio... Inoltre se alcuni utenti sono infastiditi da me, sarà perchè non la pensano come me, ma io non voglio imporre proprio nulla a nessuno, al contrario di qualcun'altro, cerco solo di dire la mia e non sono disposto ad accettare ciecamente tutto ciò che mi viene detto senza prove concrete; vi dà fastidio questo? Beh, se vi da tanto fastidio chiudete pure il topic, tanto ho capito che qui o passano le informazioini che volete far passare voi, oppure uno viene etichettato come uno che infastidisce gli altri! Anzi forse, dato che per quanto mi riguarda il topic non è stato fruttuoso, è meglio che mi ritiri io, così potete dire tutto quello che volete, senza che nessuno si permetta di dissentire.

PS: Riguardo il calcolo siu litri per pesce che mi hai riportato, sei proprio sicuro che se fai lo stesso calcolo secondo il ragionamento di Mati90 non risulti la stessa cosa, ossia un pesce di 30 cm in 60 lt??? Come mai lo rinfacci a me e non a lui che tra l'altro è stato il primo a portare quell'esempio qui...? Poi guarda che quella legge comunale non l'ho fatta mica io...
Sultan non è in linea  
Vecchio 02-08-2009, 23:57   #89
Sultan
Guppy

Feedback 0/0%

onlyreds, ovviamente ho fatto un esempio riguardo l'altra discussione siu bubble eye e i black moor, ma tu questo lo sapevi già...
Sultan non è in linea  
Vecchio 03-08-2009, 00:08   #90
faby
Imperator

L'avatar di faby

Città: Grugliasco
Azienda: Aquaplantarum
Collaboratore azienda: Si
N° Acquari: 3 + circa 5000l
Foto: 0 Albums: 3
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a faby

Sultan,

quì stiamo perdendo proprio il lume...

allora con ordine...

nessuno ti dice che devi accettare icondizionatamente quello che ti viene detto, ma con un minimo di ragionamento arrivi a capire da solo che quello che stai affermando è sbagliato. si tratta di un puro maltrattamento di animali, è una costrizione, poi il fatto che il pesce vive non è detto che stia bene.

quello che veramente non capisco è perchè rimani così fermo della tua idea, cosa ti fa pensare che sia giusto?
Nuovo servizio di ordinazione di pesci e piante rare!!!!
faby non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acquario , affollato , problema , salve
Opzioni
Visualizzazione