Sono un nuovo iscritto e da circa 9 mesi ho allestito un acquario; credevo di essere "abbastanza" esperto per farlo (dato che sin da bambino ho avuto varie vasche e vaschette e un acquarietto da 30 litri dove i pesci si sono anche riprodotti...) e così non ho chiesto pareri, facendo tutto di testa mia

solo DOPO ho cominciato ad informarmi bene su internet...
L'allestimento lo potete vedere nel mio profilo e vi prego di non spaventarvi per il macello che leggerete
Vengo al dunque: Onestamente non credo di avere grossi problemi, almeno all'apparenza (l'acqua tende ad ingiallirsi un pò; ci sono stati "solo" 4 decessi da Ottobre ad oggi; 2 pesci rossi e 2 guppy), ma consultando il vostro forum ho capito che una vasca del genere proprio non va bene! Allora, siccome per adesso non mi posso permettere un'altra vasca, mi date dei consigli (manutenzione, prodotti specifici) per come mantenere questo allestimento, diciamo almeno fino a dopo Natale?
La manutenzione è la seguente: cambio 20 litri, pulisco il filtro e levo le alghe dai i vetri dell'acquario, il tutto circa 1 volta al mese.
Grazie.