Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Aggiornamento valori con test salifert:
PH: non rilevabile, nel senso che non ho il test per rilevarlo
KH: 10.4
NO3: 5
PO4: 0 spaccato (anche se baro perchè ho le resine )
Ca: 440
Mg: 1290
I valori sono costanti da ormai 2 mesi, non ho mai avuto sbalzi! Eppure....
robbieiv, io direi di stare un attimo tranquillo, perchè qui a forza di tirarla... poi sandro che ha il potere maligno... io continuo a fare sgrat-sgrat... insomma non andiamo bene
vedi un pò l'evoluzione, i valori van bene, al max dai una bottarella al mg portalo a 3200 e per curiosità controlla gli no2
dopo mesi che non lo facevo, ho appena testato i no2: 0.05 circa...
dico circa perchè il test è Aquili e non saprei se fidarmi della sua attendibilità e in più l'ho letto in condizione di luce pessima.
magari domani mi farò prestare dal mio vicino il salifert
ps. tra i propositi per il 2008 non si può mettere anche l'emoticon che si gratta?
robbieiv, per gli animali non credo proprio, al max si è sballato leggermente il ciclo dell'N e nient'altro. e la motivazione può essere anche altro e non esclusivamente il fondo, in linea di massima un piccolo movimento può starci