Rieccomi con un rapido aggiornamento dopo quasi un mese:
L'acquario sta maturando con tutto quello che la cosa comporta...... innanzitutto la finissima e cadida sabbia adesso è completamente marrone coperta da diatomee

per ora non faccio niente e aspetto che se ne vadano da sole. Qualche alga sui vetri che rimuovo con una lama e per ora niente altri problemi....sperem.
Illuminazione ancora ferma a 6 ore al gioro.
Il muschio stà crescendo discretamente mentre l'Eleocharis stolona ma non come mi aspettavo, staremo a vedere.
Nel frattempo ho aggiunto CO2 con un super micronizzatore in vetro provenienza Singapore, molto elegante e funzionale del diametro di 5 cm costato poco o niente, con grande efficenza mi mantiete il Ph a 6.8.
A giorni mi arriverà il bellissomo OutFlow della ADA acquistato da un utente del forum che lo ha svenduto per l'in-flow andra benissimo quello Aquili che già avevo.
I valori si stanno stabilizzando, l'Akadama assorbe ancora carbonati ma molto lentamente diciamo 1/2 punto ogni 5 giorni, il ferro è stabile a 0.1 mg/l, i nitriti dopo aver fatto uno spaventoso picco a fondo scala (2.0 mg/l) adesso sono a 0.05 e i nitrati dopo aver toccato 75 mg/l adesso sono a 10 mg/l.
E per ora è tutto ......
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)