Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
mmmhh...poco pratica per queste cose...comunque l'unica piantina di cui sono riuscita a reperire il nome è questa,sempre che non mi sia sbagliata...cabomba caroliniana..può essere?
Si si può essere una cabomba...
..però non mi pare una pianta poco esigente...
controlla sulle schede delle piante di AP o su questo sito http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
dove trovi sia le esigenze di luce delle piante che qualche foto, così puoi riconoscere quelle che hai...
Se vuoi eliminare qualche vecchia foto, basta che vai sul tuo profilo e clikki su "Pannello di controllo utente per Allegati"...potrai scegliere le foto da poter cancellare!
sai magari cosa faccio?ho visto che nel vano luci nel mirabello hanno messo intelligentemente posto per un'altra lampada...se non è difficile aggiungerla quasi quasi... qualcuno che ce l'ha sa come si fa?
p.s.:grazie per ora angelo551 e a tutti gli altri...senza di voi quest'avventura non sarebbe mai partita!
beh, se hai spazio per metterne un altro, non dovrai far altro che comprare un altra lampada come quella, un ballast (o reattore) e un portalampada per questo tipo di neon.
Oltretutto puoi trovare tutto nei negozi di illuminotecnica...
L'unica cosa, oltre a 11 W, cos'altro c'è scritto sulla lampada???
Noooooooooooooo!!! La cabomba è una delle piante più esigenti in fatto di luce!! E le foglioline che hai in giro sono sicuramente le sue!! Presto la pianta si allungherà per cercare luce e si spoglierà in basso......impazzirai a raccogliere le foglioline!! Vabbè.....poco male.......hai fatto una esperienza....ma la prossima volta o ti scrivi i nomi delle piante che ti vengono consigliate qui o ti scrivi i nomi delle piante che vedi in negozio, chiedi qui, e poi compri!
Coraggio....sapessi quanti soldi ho buttato io all'inizio!!!