Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
bhè se posso farei un appunto, la prima foto è stata scattata male:sembra sovraesposta..la seconda meglio...(basta notare come la zona delle rocce è troppo illuminate e tutto perde di definizione)
la crescita c'è..
è una secale?!
veramente io lo vedo schiarito nella prima foto..(prima di usare zeovit)..e più carico nella seconda foto..i toni sono più caldi (dopo due mesi)
aggiungo inoltre che mi pare che l'estroflessione dei polipi nella prima foto fosse maggiore..
Un paio di considerazioni.
La prima foto è leggermente sovraesposta, anche se di poco.
L'estroflessione dei polipi dipende dal momento in cui la foto è stata scattata. Ho dato da mangiare del cibo poco prima.
Le luci sono cambiate dalla prima alla seconda foto.
La crescita mi sembra buona, ma non ho termini di paragone, per questo mi affido a voi.
I colori sono di gran lunga più intensi nella seconda, personalmente la preferisco com'è adesso.
wave dici che le luci siano cambiate dalla prima alla seconda..
prima cosa montavi e dopo cosa...
mi chiedo se possa esser possibile che nella prima foto la talea fosse esposta a raggi uv o cmq luce più intensi..perchè mi sembra il tipico stress da postcambio lampada quel leggero schiarimento di colori..magari mi sbaglio..
per il resto perchè lo attribuisci solo a zeovit il risultato di colorazione e non anche alle lampade?!
fermo restando il palese aumento di dimensioni e la sovraesposizione fotografica della prima foto..
Prima montavo delle BLV 10K adesso delle Gieseman 12.5K (praticamnte la stessa lampada). Stress da UV nella prima foto mi pare difficile, le lampade avevano già esaurito il loro carico dopo 7 mesi di vita.
Non ho motivi per pensare che sia Zeovit, dico solo che nella prima foto non lo usavo e nella seconda si.