Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Rieccomi : ho beccato su una roccia un verme piuttosto piccolo, sarà lungo 5 cm e sottile e è molto simile a quello, più grosso, che ho isolato in sump. Va veloce e non ha setole, ha una specie di collarino bianco e una bocca ben visibile, a differenza dei vermocani, dove non si vede. Ho fatto alcune foto, la cui qualità però viste le dimensioni e la velocità lascia un pò a desiderare.
Che dite? Secondo me è cattivo, ma spero di sbagliarmi.
Ecco perché non ho nessuna lumachina
------------------------------------------------------------------------
Ma la mia paura è di averne chissà quante, visto che nella roccia in sump ce n'è una piccola e una più grande
Ultima modifica di carla70; 11-11-2014 alle ore 18:59.
Motivo: Unione post automatica
Quella della sump devi toglierla fai bollire la roccia ,mettila in osmosi ,buttala ,fai ciò che vuoi ma toglila dalla sump,questa se.riesci a Beccarla magari con una trappola sarebbe.meglio
Cura drastica : roccia in sump buttata e quella della vasca bollita. Spero di aver debellato i mostri. Fortuna che erano due rocce piccole. Mi spiace aver dovuto sacrificare anche tanti utili e simpatici esserini.