|
Originariamente inviata da Jaky
|
Ho un paio di steli di egeria densa dalla parte dei legni... Che altra pianta veloce potrei mettere? La microsorum è veloce? Volevo anche inserire la co2 a gel, secondo te aspetto o la inserisco subito?
Per i test si, li faccio e se è tutto nella norma sposto i pesci :)... Ho inserito anche delle pignette per acidificare...
Grazie mille per tutti i consigli e per l'aiuto che mi stai dando!!!
|
Beh si comincia subito con la CO2 partendo piano piano e tenendo sotto controllo il PH. Prima di iniziare con la CO2 inoltre occhio al KH. L'egeria è veloce e va benone solo che è pochina solo 3 steli. Per le altre piante che hai : la microsorum è a crescita lenta, la vallisneria è a crescita abbastanza veloce, le cryptocoryne sono a crescita media, l'anubias lenta.
Altre veloci ce ne sono tante ma se proprio vuoi aggiungere infoltirei l'egeria aggiungendone altri steli per non mettere troppe piante differenti con il rischio di allelopatia. Se vuoi aspettare puoi anche far crescere gli steli di egeria che hai e poi potare quelli per ottenere ulteriori piante di egeria, facendo così però all'inizio avresti meno competizione contro le alghe ma alla lunga recupereresti... decidi tu.