Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Cono li ha da quando lo conosco... anche quando aveva i valori sottozero, mi pare... poi sentiamo lui...
Tutti i miei pesci, tranne lo xanthurum sono ciccioni... il lineatus è una bestiaccia... dovrei togliere lui o lo xanthurum per quieto vivere, ma pescarli è quasi impossibile e comunque li vorrei dare a qualcuno di fidato. Vedremo...
cris sempre belli sti animali....... purtroppo pure io ho presenza di ciano con valori a 0 ma da quando scuoto ogni 2giorni ne ho meno e i colori sono pure migliorati!
Cristian... se passando da una reflex a una compatta hai migliorato cosi...
...hai mai pensato di fare le foto col cellulare?
Cmq la panoramica secondo me è migliore quella fatta con la reflex
...sempre considerando che io di foto non ci capisco un cetriolo di mare
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da UCN PA
se la ritocchi un po' come dice ALGRANATI vedrai che sarà meglio quella fatta con la d3100
scaricati paint schop pro, è molto più semplice di photoschop, e poi ti spiego i due passaggi da fare
Bene...
scaricato paint shop e installato
ora quale sarebbero i passaggi da fare?
__________________ Davide
Ultima modifica di DaveXLeo; 13-06-2012 alle ore 14:08.
Motivo: Unione post automatica
non ci vuole niente, tu scarica il programma e poi vedi, io con il PC faccio veramente schifo, un novantenne lo sa usare meglio quindi se riesco a farlo io figurati tu
Bene...
scaricato paint shop e installato
ora quale sarebbero i passaggi da fare?
la prima cosa: regola-bilanciamento colore-correzzione scolorimento
poi se il bilanciamento è sbagliato, per esempio la foto è troppo blu: regola-bilanciamento colore-bilanciamento colore. E aggiungi o togli i vari colori a piacimento. Ma se tutto va bene non c'è bisogna di fare questo passaggio.
pasaggio successivo: regola-saturazione e tonalità-tonalità saturazione luminanza.
infine: regola-luminosità e contrasto-nitidezza
naturalmente per ogni passaggio bisogna regolare l' intensità dell' effetto, che varia di foto in foto, ma generalmente per la nitidezza la faccio a 2, mentre la saturazione non oltre 10
Originariamente inviata da zucchen
ucn pa ma a chi ie va de mettese a photoshoppà
minchia quanto sei lagnusu sono 2 passaggini semplici semplici, ci voglioni 2 minuti
Ciao Andrea,finalmente una macchinetta che fa tutto da sola :)
Matteo,io dal m io monitor le vedo meglio,più nitide e luminose,dal Mac,dovrei vederle da un altro monitor,da quanto ho capito cambia molto vero ?
Ucnpa,sono pigro