Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Porta i valori di calcio a livello in vasca , cosi come quello del KH e del magnesio ( a proposito ne hai granuli di MG da mettere nel reattore ? )...parti con una 30ina bolle minuto in ingresso e 1 goccia al sec in uscita.....aspetta qualche giorno e controlla i valori in vasca, da li regoli bolle in ingresso e gocce in uscita !! ...Vale mò è mezzanotte, stò a dormi scrivendo ,,, domani ti mando un prospettino di regolazione !! cià-28-28
__________________ Giovanni...
Basta 'a salute e 'n par de scarpe nove.....e poi girà TUTTO ER MONNO
no,non ce li ho i granuli, ma che so? ma sono fatto apposta per metterli nel reattore?
ma devo riaprire il reattore? che paura!
comunque valori in vasca sono apposto,il reattore regolato come dici tu
ma devo riaprire il reattore? che paura!
comunque valori in vasca sono apposto,il reattore regolato come dici tu
Allora...i granuli di magnesio li ho io, ne metti una piccola manciatina all'interno del reattore , cosi sciogli anche quelli gradualmente ! Ma è una cosa che puoi anche evitare di fare!
Per ora vai avanti cosi per qualche giorno, il tempo che il reattore si assesti...dopo in base ai valori si fanno gli aggiustamenti, aspettando sempre un arco di almeno 24 ore di assestamento !
grazie mille Giovanni,
per il prezioso aiuto che mi stai dando questi giorni,non sapevo più dove sbattere la testa con sto reattore!
mi leggo l'articolo che mi manca!
per il prezioso aiuto che mi stai dando questi giorni,non sapevo più dove sbattere la testa con sto reattore!
mi leggo l'articolo che mi manca!
....figurati !!!
reattore bloccato di nuovo
ho dovuto chiudere tutta la co2.
ma è un incubo questo???
------------------------------------------------------------------------ mo che me invento???
Ultima modifica di valentina84; 25-05-2012 alle ore 11:09.
Motivo: Unione post automatica
Secondo me ora sei scarsa con i litri in uscita portalo a 1800 lh
Sicuramente adesso il problema è Quello !!
Vale hai fatto come ti ho detto ?...dagli + uscita....cmq se entro una decina di giorni non lo sistemiamo, TI FIRMO LA LIBERATORIA PER BUTTARLO DI SOTTO !!!!....ahuahuahuahuahuhau
Secondo me ora sei scarsa con i litri in uscita portalo a 1800 lh
Sicuramente adesso il problema è Quello !!
Vale hai fatto come ti ho detto ?...dagli + uscita....cmq se entro una decina di giorni non lo sistemiamo, TI FIRMO LA LIBERATORIA PER BUTTARLO DI SOTTO !!!!....ahuahuahuahuahuhau
l'ho fatto spurgare e impostato come mi hai detto prima.. sembrerebbe andare...
mi sa che fra un po mi butti tu dalla finestra insieme al reattore ti sto tipo tormentando
scusa scusa scusa