![]() |
ragazzi Help help help
mi hanno dato la sola!
si puo' ricaricare una bombola di co2 con aria? 60 bolle al minuto 3,5 lt in uscita kh in uscita a 10 ph 7.3 ecco perche' non rieso a tenere i valori stabili in vasca senza integrare domani faccio un macelloooo |
Gli attacchi non sono compatibili............dovrebbero fare un riempimento dedicato, e ne dubito.........
|
altro gas o altra sostanza?
come e' spiegabile questa cosa???? |
Vale.........è assolutamente normale che con un flusso del genere in uscita, avere un kh così basso.
abbassa il gocciolamento a 1,5-2 lt / h e vedrai come si alza. |
Come ti ho già scritto altrove..prendi un po' di cloruro di calcio (turbo calcium ad es) portalo in soluzione 11 g/l e facci gorgogliare la presunta "non CO2", se precipita bianco è CO2 se no no..ma dubito sia aria...
La penso più come Matteo.. |
Matteo un sacco di persone lo tengono così veloce se non di più con 60 bolle,è impossibile che non esca almeno a 30
poi se abbasso il flusso si intasa, meno di così non posso matematicamente andare |
Il flusso è veramente alto.........l'unico modo è provare ad aumentare un po e monitorare il ph oppure stoppare la Co2 e vedere se sale......la Co2 comunque qualche reazione la crea.......se fosse aria il ph sarebbe quello della vasca, non credi??
Inoltre, l'unico attacco compatibile per le bombole di Co2 è quello dell'ossigeno ma dubito che ti abbiamo messo ossigeno puro .... |
Ha un flusso esagerato per 60 bolle di co2
|
allora ho svuotato la bombola e l'ho portata ad un altro.
mi ha spiegato che e' possibile caricare le bombole con co2 non pura,diluita. domani la ritiro e vediamo che succede. rimane però sempre il fatto che se diminuisco il flusso si intasa..... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |