Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 25-04-2012, 10:41   #71
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Si da Italiano condivido però da Indiano vorrei che fossero giudicati in India per evitare che succeda come con gli americani qui da noi ... la cosa che mi amareggia di più è che in ogni caso la verità o non la sapremo mai o la diranno ai nostri nipoti
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 25-04-2012, 12:01   #72
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Tipo Ustica?
.
Vecchio 25-04-2012, 12:13   #73
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Tipo Ustica?
.
Già -28d#
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 20:17   #74
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

calma... a ustica erano interessati gli americani... quindi normale che per tirare fuori una mezza verità ci siano voluti 30 anni
come dissero gli operatori radar di grosseto quando il DC9 fu abbattuto...

«... Qui, poi... il governo, quando sono americani...»

(lo riporta pure wikipedia...)

poi si sono siucidati tutti quelli che volevano dire qualcosa......................
Vecchio 26-04-2012, 21:49   #75
devistiger
Pesce rosso

Città: cisterna di latina
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 2
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a devistiger

dico solo questo: sefamo comanda dagli indiani!!!!! facciamoci valere visto che è successo in acque internazionali e alquanto ne so la giurisdizione spetta al paese di provenienze seno all'onu
Vecchio 18-05-2012, 22:04   #76
shire
Guppy

L'avatar di shire

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Per caso mi sono imbattuto in questo post, inizialmente non capivo come mai mi era sfuggito poi mi sono accorto che era nel marino.....
Premetto che sono un militare in convalescenza, ferito in Afghanistan tempo fa' mentre ero di pattuglia vicino alla Zirko valley (non voglio entrare troppo nello specifico). Ho letto qua e la qualche battuta all'interno di questo topic e devo dire che da Militare Italiano sono contento di vedere che anche qui c'è comunque una piccola, ma tenace "Italianità", e voglia di giustizia. Si perchè, come già detto da molti, il fatto è accaduto in acque internazionali e in situazioni fin troppo ambigue, purtroppo vedo che in molti si accaniscono contro chi veste la "divisa" (forse solo per il gusto di farlo....) Ma come si dice il mondo è bello perchè è vario......

Detto questo voglio aggiungere due parole dettate dalla mia triste esperienza, il militare nel giorno in cui si arruola giura fedeltà alla bandiera e alle istituzioni, istituzioni che purtroppo non stanno facendo molto ne per i due marò ne per TUTTI i feriti nelle missioni in teatri operativi. Anchè se il loro caso siccome di dominio pubblico forse è piu seguito e quindi si spera....E sinceramente questo mi rattrista perchè ci si sente come traditi da uno Stato canaglia che ci usa a proprio piacimento per poi porci nel dimenticatoio a meno che, come gia detto, questo non sia di dominio pubblico, non vi dico i problemi a cui sono andato in contro dopo tutto quello che mi è successo, la maggior parte dei militari impegnati in missioni sono precari con contratti di 4 anni che se feriti come nel mio caso non hanno posti agevolati per una ferma permanente, e queste sono cose che non sapevo al momento della partenza, abbiamo pochi diritti, siamo senza straordinari, senza tredicesima e sotto "schiaffo", con un'assistenza sanitaria da terzo mondo, infatti l'assicurazione compre i primi 6 mesi della convalescenza, dopo è tutto a carico del militare e chi torna ferito da quelle zone vi posso assicurare non si sbuccia il ginocchio..... la maggior parte di noi parte all'estero perchè ciò comporta punti nella graduatoria per un posto di lavoro fisso....a 1300 euro al mese. Ci prendiamo i nostri rischi e sicuramente non andiamo a bussare a casa della gente se qualcosa non va come deve....cerchiamo per quanto possibile e con il budget della Difesa di comportarci da professionisti ( vi vorrei fare l'elenco delle cose che ho dovuto comprare di mia tasca per poter partire con materiali decenti)...e quindi gradisco molto quando qualsiasi collega viene trattato con rispetto e me ne dispiaccio da militare e da italiano quando questo non accade...

Se volete posso aggiungere qualche informazione in più, il militare all'estero prende dai 90 ai 130 euro al giorno da tassare (si lavora tutti i giorni nostop H24 delle volte ho dormito 2-3 ore).
In Afghanistan non si può parlare di "guerra"vera e propria, per la maggior parte del tempo i nostri soldati distribuiscono cibo e acqua e rispondono al fuoco secondo ROE (regole d'ingaggio) prima devono essere attaccate,
I militari americani sono su un'altro livello ve lo posso assicurare, ma la loro economia e basata molto sull'industria bellica, e i loro cittadini sono patriottici a prescindere.
Cavolo ho scritto un poema.........

..a come già citato da qualcuno....Quando torno a casa, gli amici mi chiedono: hey Hoot, ma chi te lo fa fare? Perché? Non è che per te la guerra è una droga? Io non rispondo mai una parola *****... perché? Tanto non capirebbero....non lo capiscono perché lo facciamo... non possono capire che si tratta dei compagni... è tutto qui... è tutto quanto qui... BLACK HAWK DOWN

RIPORTATELI A CASA

shire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2012, 22:12   #77
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Con soli 90 giorni di ritardo, il governo ha richiamato l'ambasciatore.

Visto che Monti è da Obama, perchè non butta sul tavolo il ritiro di tutte le nostre truppe dall'Afghanistan, dal Libano e dai Balcani, oltre all'interruzione di ogni attività di interdizione alla pirateria... Così almeno qualcuno farà quella ***** di telefonata che serve a liberare i nostri ragazzi!

-04-04-04

Associazione per delinquere e omicidio sono i capi d'imputazione... Vergognoso.
Vecchio 18-05-2012, 22:23   #78
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Città: venezia ma original toscano
N° Acquari: 1+nano collegato
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

associazione a delinquere, ma ci rendiamo conto.
sono la per proteggere le navi in acque che dovrebbero essere sorvegliate da chi li sta accusando,e vengono accusati di associazione a delinquere, possono anche aver sbagliato e ciò sarebbe grave, ma sarebbe giusto che fossero accusati come dei militari, non come dei mafiosi ,e cmq le autorità indiane hanno ammesso ufficialmente che i fatti si sono svolti in acque internazionali,quindi dovrebbero essere giudicati in italia

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2012, 22:24   #79
shire
Guppy

L'avatar di shire

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Visto che Monti è da Obama, perchè non butta sul tavolo il ritiro di tutte le nostre truppe dall'Afghanistan, dal Libano e dai Balcani, oltre all'interruzione di ogni attività di interdizione alla pirateria...
Perchè in ballo c'è TROPPO...credo che ci siano accordi di tipo commerciale, che riguardano materiale bellico. l'Italia con Finmeccanica e compagnia bella, e tra le prime dieci nazioni per l' import/export di Armi e Veivoli bellici. Mesi passati in Afghanistan a capire il perchè ed era sotto il naso. Sai quando cercavano Armi di distruzioni di massa in Iraq??? Sai cosa trovarono??? Beretta e armi Italiane.....Si parla di centinaia di milioni di euro...altro che 2 marò e 50 morti in afghanistan...vatti a vedere la lista dei maggiori produttori di armi nel 2009 2010 e via dicendo...

shire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2012, 11:34   #80
Aland
Discus

L'avatar di Aland

Città: Como
N° Acquari: 3
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Aland

E se sono stati davvero loro?

Bisogna anche guardare il rovescio, se mio padre o qualche caro che è in barca a pescare al largo delle coste adriatiche e due rambo sparassero alla ***** vorrei giustizia e che venisse fatta in Italia.

Se questi due marò venissero giudicati in Italia già immagino il processo, una pacca sul culo con la promessa di sparare con più parsimonia la prossima volta e tutti a casa.

Tag
giustizia , marò , nostri
Opzioni
Visualizzazione