Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Volevo sapere un pò tu come ti sei trovato col cyperus visto che vorrei inserirlo in una vaschetta di 30 litri netti. Che tipo di crescita ha? e quanto è diventato grande?
E' una delle prime piante inserite il 24 Dicembre. Come crescita non e' veloce, infatti non ho mai
potato. Ti posto qualche foto delle fasi di crescita ( 8 Gennaio , 26 Gennaio , 29 Febbraio e 5 Marzo).
Popolazione : 10 Cardinali - 10 Rasbora heteromorpha - 10 otocinclus vittatus - +2 hoppei ? -
3 Neritine - Molte Caridine japoniche che si riproducevano in continuazione fino all'ultimo inserimento di 5 Scalari di taglia piccola.( Ora sembrano scomparse).
Ah dimenticavo , 1 Guppy maschio caduto per caso quando era avannotto. Mi dispiace toglierlo.
Passati 8 mesi dalle ultime foto, e per chi segue l'evoluzione della vasca potra' notare qualche
modifica e spostamento piante. Gli scalari hanno formato 2 coppie ( in riguardo chiedero' dei consigli nella sezione scalari).
Credo che la vasca sia a un buon livello di maturazione , grazie a una costante manutenzione nei
cambi di acqua e potature. E GRAZIE ai consigli di ROSARIO che gestisce un negozio di acquariofilia a Napoli (Vomero).
Posto le foto: