Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sapessi quante foto ho messo prima di arrivare al layout finale (ma non definitivo) prima di riempire la mia vasca.
Chissà quanti mi ci hanno mandato ad ogni nuova foto che postavo!
Che poi è un problema comune al primo allestimento malawi non riuscire a crere tane adeguate, dopo un pò di esperienza al secondo allestimento ti chiederai come hai fatto a non arrivarci prima!
Ragazzi ho fatto come mi avete consigliato, a breve vi posterò una foto del nuovo layout...
Un piccolo dubbio, ma i cambi parziali del 30% ogni 15gg. li devo fare dopo che ho inserito i pesci, fino a quel momento non faccio nulla, vero?
Grazie Marvin per la tempistività, un paio di post fa mi hai detto
Quote:
Svita un neon e vedi si ti rimane acceso l'altro (nel mio Rio300 si)
purtroppo nel mio non funziona questo trucchetto, ho provato a staccarne uno ma l'altro non si accende, per diminuire l'intensità lumionosa cosa mi consigliate di fare, cambio i neon con qualche modelli meno potente?
Grazie Marvin per la tempistività, un paio di post fa mi hai detto
Quote:
Svita un neon e vedi si ti rimane acceso l'altro (nel mio Rio300 si)
purtroppo nel mio non funziona questo trucchetto, ho provato a staccarne uno ma l'altro non si accende, per diminuire l'intensità lumionosa cosa mi consigliate di fare, cambio i neon con qualche modelli meno potente?
Purtroppo o modifichi la pafo aprendola e rifacendo i collegamenti con un ballast
adatto ad un neon solo, oppure prendi della canalina da elettricista o del tubo corrugato nero
per cavi elettrici, lo tagli a metà (per la lunghezza) e con delle reggette oscuri parzialmente
il neon
I neon sono questi...sinceramente non me la sento di mettere mano alla plafoniera, rischierei di fare solo dei danni, proverò la seconda opzione che mi ha consigliato Marvin.
Ragazzi, questo weekend volevo andare a comprare il mangime per i prossimi inquilini, avete qualche dritta su dei buoni prodotti? C'è bisogno di qualcosa di particolare?