Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
se quello era il tuo obiettivo (di aprire la vasca) perche mettersi a macchinare sul coperchio?
toglilo
ci sono tantissime plafoniere da 100 cm..
per ogni esigenza, dal plantacquario alla vasca meno esigente
No beh, il mio intento è tenere il coperchio... non mi ispira la vasca aperta... mi dà l'impressione di "contaminare il microclima" che c'è nell'acqua...
Questo non toglie che magari in un futuro mi romperò e lo leverò.. però per ora preferisco finire questa cosa del coperchio...
Oggi il passo finale.. passo dal brico, tiro su un cavetto elettrico, una spina, sento la consulenza di mio padre, rendo stagni gli attacchi dei neon, faccio passare il tutto, corro in camera da letto (lontano dall'acquario) e chiedo alla mia fidanzata di accendere il tutto..
La bestia è quasi pronta.. ho migliorato i collegamenti di alimentazione dei ballast artigianali... manca solo il collegamento alla spina e provare ad accendere un neon... ce la farà il nostro eroe?
Ieri test veloce fuori dall'acquario, fatto andare per un pò mentre facevo i fori nel coperchio del pet e poi viaaaaaa
Ora è tutto montato, ieri ho fatto la prova durante la serata, un tre ore acceso e tutto è andato alla grande..
Per ora però non mi fido a lasciarlo andare mentre non ci sono, per cui mi limiterò ad accenderlo in mia presenza.. dopo una settimana e quando troverò un altro timer lo lascerò andare in autonomia..
Grazie a tutti per la vostra pazienza ed il vostro aiuto, questa "esperienza" è stata parecchio importante per me data la mia completa incapacità nel campo...ed ora viaaaa a farsi l'impianto CO2 a lievito fatto per bene!
Scherzo, lei è stata testimone del mio successo... e quando ha visto la scintilla di follia nei miei occhi dopo aver realizzato questo progetto (visto che sarà solo il primo di una lunga serie), si è piuttosto preoccupata...