Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 30-01-2010, 17:23   #71
GEMMO
Ciclide

Città: bassano del grappa VI
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GEMMO

Annunci Mercatino: 0
speriamo che mangino i gamberi killer e le nutrie

<BASTA CON LE SOLITE SPECIE> Victor Von DOOM
MEMBRO AIK 193
GEMMO non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 25-02-2010, 01:47   #72
Oscar_bart
Discus

L'avatar di Oscar_bart

Città: Pistoia
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Oscar_bart

Originariamente inviata da Mirko_81
se non sbaglio ne aveva già parlato tempo fà Paolo Piccinilli, fastfranz, non sò se è lo stesso negozio, o meglio catena di negozi, ma li ho visti anche io e non è una cosa recente, li ho visti questa estate, e rivisti ultimamente, non sò quali siano, sò solo che sono esteticamente molto belli, con delle fascie nere e arancioni che corrono per tutta la lunghezza del corpo, caudale piccola bocca e testa sproporzionata
quelli di questa estate sono stati venduti tutti, ma parliamo dello stesso pesce?
Visti anche io oggi, incredibili.
Oscar_bart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2010, 01:49   #73
Oscar_bart
Discus

L'avatar di Oscar_bart

Città: Pistoia
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Oscar_bart

Originariamente inviata da dani1972
mi potresti mandare un mp col nome del negozio...io sono di roma e gia' allevo un micropeltes da 65cm e se fosse un channa argus lo prenderei al volo , ho molta dimestichezza con grossi predatori e l'argus lo cerco da un po' .....
Ma hai letto??

O sei un troll??
Oscar_bart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2010, 10:50   #74
Venus
Discus

L'avatar di Venus

Città: Jesi (AN)
Foto: 0 Albums: 2
Feedback 2/100%

Quote:
mi potresti mandare un mp col nome del negozio...io sono di roma e gia' allevo un micropeltes da 65cm e se fosse un channa argus lo prenderei al volo , ho molta dimestichezza con grossi predatori e l'argus lo cerco da un po' .....
Per allevarli ti servirebbe una vasca tipo questa
http://www.aquanet.tv/Video/247
...chiusa però
Vecchio 25-02-2010, 14:55   #75
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Foto: 33 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

....ma sì..... esistono anche in Italia personaggi che definirli acquariofili sarebbe un complimento...
D'altronde, come sappiamo, negli USA c'è un manipolo di idioti che si autodefiniscono "Monsterfishkeepers" a cui piace tenere tonni con i denti in vasche ridicole, solo per vederli ingoiare un povero pesciolino (o peggio altro...)..... e come sappiamo gli Stati Uniti sono un Paese malato che stiamo importando a piene mani.. non possono mancare anche qui i "nostri Monsterfishkeepers della mutua.... Di giorno lavorano alle Poste dietro allo sportello bravi e buoni, e poi alla sera godono buttando il loro criceto tra le fauci del proprio channa, serrasalmidae, gator gar o cos'altro di grosso e feroce possibile....
Ripeto che i channa sono bellissimi pesci!... le specie medio piccole sono molto interessanti per l'acquario, ma, dato che costano dai 30 euro in sù a pesce... (e bisogna prenderne almeno sei esemplari per tentare una coppia) i negozianti optano per i MOLTO MENO cari avannotti di micropeltes, marulius o marulioides...

....QUESTI PESCI DA ADULTI DANNO DIFFICOLTA' ANCHE AD UNA ACQUARIO PUBBLICO....

....ed è anche grazie a questi idi..... ehm... simpaticissimi ragazzi! che noi acquariofili ci dovremo privare anche di gioielli come i channa bleheri, orientalis e gachua...
Grazie amici Monsterfish keepers!... la vera acquariofilia vi sarà eternamente riconoscente..
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2010, 19:11   #76
channa
Bannato

Città: prov como
Feedback 0/0%

io ho allevato ''channa bleheri'', Channa bankanensis ed un channa Stewartii.

quest' ultimo è stupendo e a differenza del mostro micropeltes cresce al max 30 cm

un micropeltes l'ho tenuto per poche settimane per fare un piacere ad un amico. effitivamente è troppo impegnativo e cresce rapidamente. non lo consiglio a chi non puo' permettersi acquari da 1500 litri in su.

a chi interessa un channa come il micropeltes ma in miniatura consiglio il Channa bankanensis.

il comportamento è identico, ma rimane al max 15 cm.
(ovviamente acquario mono specie o con pesci pacifici grandi almeno il doppio)
channa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2010, 09:47   #77
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Quote:
io ho allevato ''channa bleheri'', Channa bankanensis ed un channa Stewartii.

Racconta anche che l'hai infilato in un 60 litri e l'hai raccolto agonizzante dietro la TV... nonostante ti avessimo detto in tre che stavi per fare una pirlata.

Quote:
a chi interessa un channa come il micropeltes ma in miniatura consiglio il Channa bankanensis.
Ma che cosa vuoi consigliare tu?!?
l'acquariofilia non sai nemmeno da che parte sta.

L'unica cosa che mi spiace è che per la tua pirlaggine ci ha rimesso il pesce.
Vecchio 21-07-2010, 10:30   #78
ostormetto
Plancton

Città: Roma
Feedback 4/100%

abuso di potere...ma cosa ha detto di male quel ragazzo ?!? se gli è morto un pesce poi può capitare a tutti di sbagliare ma voi non avete voluto neanche ascoltare a quanto pare...che comportamento brutto che avete avuto. no comment.
ostormetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2010, 10:41   #79
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

ostrometto se un gatto ti morde è uno sbaglio, se tieni una pantera in appartamento e ti morde hai fatto una ******* a prendere una pantera. gli appartenenti al genere channa sono pesci per acquariofili molto consapevoli e di una certa esperienza, non per il primo monsterfishkeeper che passa per la strada... purtroppo esercitano un fascino sugli esaltati che si deve tener presente...
Vecchio 21-07-2010, 11:16   #80
ostormetto
Plancton

Città: Roma
Feedback 4/100%

Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
ostrometto se un gatto ti morde è uno sbaglio, se tieni una pantera in appartamento e ti morde hai fatto una ******* a prendere una pantera. gli appartenenti al genere channa sono pesci per acquariofili molto consapevoli e di una certa esperienza, non per il primo monsterfishkeeper che passa per la strada... purtroppo esercitano un fascino sugli esaltati che si deve tener presente...
E questo permette ai moderatori di bannare senza dar tempo di risposta a un utente regolarmente registrato ?!? se io tengo una pantere in casa e vengo mozzicato ho fatto una ca..ata ma non per questo devo essere emarginato senza diritto di risposta da una community...Non capisco perchè se qualcuno possiede predatori deve essere scansato in questo modo...C' è tanta gente che alleva predatori senza somministrare necessariamente vivo a quest' ultimi...Se poi le "prede" che vengono usate solitamente per nutrire i predatori di allevatori che preferiscono dare cibo vivo ai loro diletti sono i pesci che solitamente vengono allevati in questo forum non è colpa di nessuno alla fine anche in natura sono pesci che vengono giornalmente predati...e anche noi ci mangiamo i pesci cioè le orate che ci mangiamo tutti i giorni penso che abbiano sofferto molto più rispetto a un pesce rosso mangiato in un sol boccone da un predatore...bho poi pensate quello che volete...
ostormetto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
attenzione , channa , micropeltes
Opzioni
Visualizzazione