Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
anche a me interesserebbe sapere il nome di questa pianta!
Se nessuno ci aiuterà nella scoperta , quando andrò in negozio a prendere altre piantine sono d'accordo con il ragazzo che mi ha seguito che gli porterò delle foto cosi mi aiuta lui :) Aquel punto te lo comunicherò
famosissima
limnophila sessiliflora
c'è anche nel mio acquario (foto nel profilo) è una pianta a crescita ultrarapida...in media circa 15cm a settimana in condizioni ottimali...molto bella come pianta...la mia preferita...con una buona illuminazione, il suo colore diventa dorato/lucente, davvero suggestivo
ma è sporca di sporco oppure torbida di attivatore batterico?
Diciamo che è un pò come se i vetri fossero appannati leggermente .
Non posso dire ceh è sporca e nemmeno torbida ma non si può certo definire limpida .
Credo e spero che sia solo per via del fatto che è in funzione da meno di 3 giorni .
Però vorrei sapere come capire se si sta pulendo oppure no ... devo solo pazientare ?
hai messo qualche prodotto tipo "sera bio nitrivec"? questo rende l'acqua torbida per 24 ore o qualcosa in più... ma se ne metti troppo può anche restare maggiormente...
boh, altro non saprei...
sarebbe utile sapere esattamente quando è diventata così l'acqua... intendo dopo l'inserimento di quale elemento/prodotto nella vasca?
Infatti io la ho nel mio acquario da 170 litri.......è una pianta bellissima di color verde splendente e se c'è abbastanza luce le foglie diventano sfumate di rosso.io sono costretto a potarla ogni settimana.....ha una crescita ultraveloce(circa 15 cm a settimana).