è successa una vera e propria disgrazia!!!!
allora, i valori che ho trovato sono questi:
PH jbl (6.0-7.6)= un pochino superiore a 7.6 (intervalli di valori non sufficenti,risultato leggermete piu scuro dell'ultimo colore)
FE jbl=0 acqua+reagente xo non era proprio trasparente ma tendente al giallino!
NH4 jbl=0 mg/l
NO2 jbl=0.025 mg/l
NO3 sera=10 mg/l
KH sera=7°
GH sera=12°
PO4=1.0mg/l
beh,voglio raccontarvi cosa mi è capiato... un disastro! una volta finiti i test (2ore circa) ho sistemato l'acquario... prima di andare a letto xo ho voluto seguire la regola di ghiottolina (giusta),cioè quella di tener sempr acceso il riscadatore.. visto che aggiungendo l'acqua di osmosi la temperatura era un po scesa ho deciso di azionare il riscaldatore,e l'ho impostato a 24° x non esagerare....stamattina non ho notato nulla di particolare...e a mezzogiorno mio fratello che era a pranzo ha notato molta condensa e qualche cadavere nell'acquario.....

ha toccato l'acqua ed era bollente.... risultato?! beh dopo aver trasfrito i pesci rimasti, in un secchio con acqua osmosi rimasta e aqua bollente dell'acquario... il risultato è questo :
morti:
-3 rasbora
-1 betta M
-1 ancistrus
-4 neon
situazione attuale:
-2 scalri
-1 ancistrus
-2 botia
-4 cory
-3 neon
-2 guppy (coppia)
-5 avanotti - guppy
-2 platy corallo (coppia)
insomma,tutta colpa del riscaldatore!e della mia ingenuità... ora è quasi tutto stabile... ho pulito tutto l'acquario dalla via... l'acqua è leggermente torbida e ingiallita lievemente! ora i pesci son di nuovo in acquario... tra un travaso e l'altro ho dovuto aggiungere circa 5/10 l di acqua di osmosi!! devo ripetere i test???? perdonatemi il papiro ma sono troppo arrabbiato... grazie mille per la vostra collaborazione!!