|
Originariamente inviata da deniro
|
Invece continuare a incentivare la vendita di auto è una bella mossa per la salute dei cittadini.
Potremo fare una lista ben piu' grave di quella sopracitata.
D'altra parte anche I NAS,devono fare qualcosa durante la giornata.
Una bella idea sarebbe controllare i mega container con alimenti avariati provenienti dall'estero??? -28d#
|
...perdonami, non avevo capito che qui si stava cercando il problema principale da combattere per salvare il mondo, pensavo che ci si stesse chiedendo il perchè di un fatto: non si trovano più medicinali per i nostri pesci. Io mi sono limitato ad illustrare il mio punto di vista.
|
Quote:
|
I vapori delle vasche .... -05
|
Si', esatto, i vapori delle vasche. In una vasca aperta di discrete dimensioni evaporano diversi litri d'acqua ogni settimana e si potrebbero portare dietro sostanze tossiche. siccome nessuno si è degnato di fare test di mutagenesi etc etc... su queste sostanze finalmente le hanno ritirate.
Siamo pieni di esempi di sostanze e materiali introdotti nel commercio ed ampiamente utilizzati per anni che si sono rivelati tossici molto tempo dopo. Esempi concreti? Eternit e ddt ad esempio. E' molto bello che mio figlio possa andare in una scuola completamente ignifuga (eternit) ma se per questo devo vederlo morire di tumore ai polmoni all'età di 30 anni preferisco una baracca di legno!
Per non parlare di una quantità innumerevole di farmaci, cloramfenicolo in testa. Dopo la sua immissione in commercio veniva utilizzato come antibiotico da tutti, in particolare era CONSIGLIATO ai neonati. Dopo un po' si è scoperto che causava il collasso del sistema cardiocircolatori nei soggetti sotto i 2 anni d'età. E di esempi simili ce n'è a centinaia solo nell'ultimo secolo!
Non sottovalutare i vapori delle vasche, siamo già circondati da milioni di sostanze tossiche, meno ne aggiungiamo meglio è.