Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Chiudi la discussione
Vecchio 19-05-2012, 16:48   #691
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Concordo con Vespa....
L'idea mi piace ma come ti ho detto abbasserei la parte anteriore...
OOO...magari dal vivo fa' un'altro effetto....

Vecchio 19-05-2012, 16:58   #692
dimaurogiovanni
Discus

L'avatar di dimaurogiovanni

Città: venezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 200-80-75
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 49 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dimaurogiovanni

ciao non mi convince tanto .come ti avevo detto in precedenza non piace la muraglia .a questo punto avrei alzato la sabbia a livello della muraglia .sono miei pareri .
Vecchio 19-05-2012, 17:35   #693
Riccardo2830
Discus

L'avatar di Riccardo2830

Città: TREVIGLIO
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Riccardo2830

Ho seguito dall'inizio totto il post...
mi aggiungo anche io ai complimenti di tutti (o quasi) gli altri, unica cosaanche per me la rocciata frontale sarebbe bello riuscire a muoverla di più creando una linea "d'orizzonte" non dritta come adesso....

poi io sistemerei le 2 rocce piatte sulla sinistra che sembra siano buttate li a caso, come quella specie di tettoia che hai fatto con le 2 rocce morte sulla destra ai piedi della scarpata continentale

tutto ovviamente sempre IMHO

ciao ciao
Riccardo2830 non è in linea  
Vecchio 19-05-2012, 18:38   #694
Gelammo
Ciclide

L'avatar di Gelammo

Città: Verona
Azienda: Orphek Italia
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Gelammo

Originariamente inviata da 51m0ne Visualizza il messaggio
Gianluca... Fa cagare.

Scherzo, personalmente mi piace moltissimo!!

Su eventuali problemi di gestione legati alla disposizione delle rocce e alla laguna interna non saprei, ma mi sembra tu abbia la possibilità di creare movimento a piacere.

Condivido l'osservazione di FedeJK, toglierei qualche roccia davanti o comunque la farei diventare meno lineare... magari inizialmente si vedrebbe un po' del plexi divisorio dal DSB, ma poi anche gli eventuali lps o molli incrostanti si espanderanno e lo copriranno.

Inoltre, credo che la tua sia una vasca da valutare per bene dal vivo, perchè le dimensioni e l'altezza della colonna d'acqua probabilmente non verranno mai rese a pieno dalle foto (o magari sei tu che sei scarso come fotografo!!! ).

Nella laguna ci vedrei bene anche qualche bella colonia di sps tabulari... Praticamente ti uscirebbe la laguna protetta da barriera corallina in cui ho sguazzato alle mauritius... E probabilmente con colori ancora più belli. Le formazioni tabulari alle mauritius erano larghe anche 3/4 metri o più, ma insomma non si può avere tutto!!

Ciao!!

Allora... quoto SiMoNe che ha colto nel segno molte cose... approposito quando ci siamo visti non ti ho manco chiesto di raccontarmi il viaggio di nozze in SA... una delle prossime mete se sopravvivo a Monti.

Siccome nella vita ho imparato ad ignorare i lamenti del singolo ed ad ascoltare le osservazioni del gruppo... domattina mi sveglio alle 6, installo la gru davanti alla vasca e rifaccio la rocciata anteriore.

Mamma che gnocca pazzesca che mi è passata davanti al negozio...

scusate la digressione ma è più forte di me...

.... dicevo... effettivamente il limite di questo layout è che ho 14 cm di plexy dritto come un fuso - 3 di sabbia special grade sul davanti da superare per salire oltre sulla laguna di sugar size... ed meno di non prevedere un frontale di tubastree a copertura che non sarebbe male vista la zona d'ombra... lasciare a vista la fascia di acrilico che contiene il dsb a vista mi fa cacare.... e non è manco facile evitare la forma lineare... e non voglio sconfinare troppo sul dsb come sui lati per ovvie ragioni di altezza/base supporto.
Inoltre durante la costruzione della rocciata davanti ho proceduto dal basso verso l'alto... pensando che poi cmq mettero lps a completamento....

Quello che proverò a fare è costuire da sopra verso il basso e quello che ne rimane a vista coprirlo con altre vive o incrostanti in fase 2. Se poi mi servono rocce convincete Piccinelli a regalarmente qualcuna perchè oh mi ha detto che se non gli pago le rocce morte che mi ha dato 15 euro al kg porta suo cugino a Cerea e mi fa menare... tutti così sti bresciani mai fidarsi...

******* a parte, le due terrazzine non sono messe a caso dai... mi piacciono un sacco... però ce ne starebbe una terza più grande sopra... che ho ma spero non mi venga giù la scarpata... il problema sono gli incastri ed a volte devi accontentarti di come ti si bloccano le rocce... non sono per cementi e colle...

La sabbia a livello delle rocce è impossibile... scenderebbe di sotto e ciao a tutto il lavoro...

Domattina mi attivo... speravo di avere finito i bagni... e con la nebbia in vasca vaaaaaa bene.

Grazie a tutti per le vs. impressioni congrats or not... e sicuramente sono un fotografo del fischio! Ma ovvio è colpa della Nikon.... principianti!

A domani...
Gelammo non è in linea  
Vecchio 19-05-2012, 19:07   #695
Daniel-T
Discus

L'avatar di Daniel-T

Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

Allora, vista dal vivo non è affatto male....non sapevo se piantare insalata o pomodori!

A parte gli scherzi, dal vivo rende molto di più che in foto ed è piacevole, quindi siete tutti invitati alla festa che Gianluca farà a metà giugno per inaugurare il layout del futuro così la vedete bene e potete copiare

Alla fine ha raggiunto il risultato che aveva in testa e ovviamente in primis deve piacere a lui! Secondo me è difficile smuovere la rocciata frontale perché ha la paratia dsb che rompe le balle e lo vincola anche se di sicuro migliorerebbe!

Cmq bravo Gelammo, complimenti.....quando facciamo tutto dsb con due bei atolli centrali???
Vecchio 19-05-2012, 22:17   #696
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Gianluca, con quelle dimensioni e quella tecnica non si può dire che non sia bella.

E' certamente originale, ma quel muro a secco lì davanti non riesco a farmelo piacere.
A parte la sporcizia che ci si formerà e che sarà impossibile levare, è un conrosenso prospettico.

Potevi ricavare una terrazza in sabbia posizionando qualche roccia a centro vasca, ma la sabbia davanti l'avrei assolutamente lasciata digradare fino al vetro anteriore mettendoci una bella cata, un'euphyllia glabrescens, una tridacna... Il muretto proprio no.
Vecchio 19-05-2012, 22:19   #697
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Ps a menarti ci penso io, non mi priverei mai Della soddisfazione mandando un altro!
Al limite mi porto un bastone, visto che sei alto.
Vecchio 20-05-2012, 01:20   #698
Gelammo
Ciclide

L'avatar di Gelammo

Azienda: Orphek Italia
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Gelammo

Paolo abbello... ma chettedevodì... allora facevo la rocciata normale no?

Comunque siccome da grande ascolto anche gli altri, ho rifatto la rocciata sul davanti e le terrazze...

Un altra cosa... mooooolto più naturale e gradevole. Forse mi manca 'na roccetta ma va be... è proprio bella e piena di anfratti adesso. Poi con gli LPS che verranno...

Spero apprezzerete di più.

Ora pensa a quali talee regalarmi per farti perdonare di tutte le brutte cose che mi dici

Notte
Gelammo non è in linea  
Vecchio 20-05-2012, 09:28   #699
Daniel-T
Discus

L'avatar di Daniel-T