Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
giangi1970,
ma se il foro invece di farlo sulla curva lo faccio sul tubo in pvc?????
Per il semplice fatto che non è facile reperire quei gomiti.....
Ciao
per il momento ho fatto come hai detto tu!!!!
Ho tagliato a fette il terminale in pvc.....
non fa neanche tanto rumore.....
però ho fatto solo due tagli ma credo che siano pochi domani ne farò altri 2 in attesa che rimedi il rubinetto che mi avete consigliato di mettere anche se non lo trovo da nessuna parte..... -04 -04
ciao a tutti
ho fatto così, con un foro sul gomito.
ciao
Secondo me è sbagliato.
Hai usato un rubinetto del diametro del tubo di uscita. Al di là del fatto che sono contrario al rubinetto in uscita, poichè questi si restringono molto all'interno, hai di fatto ottenuto una strozzatura anche a rubinetto tutto aperto snaturando il progetto dello schiumatoio.
Avresti dovuto abbassare lo scarico (tagliandolo e raccordandolo più in basso) o, meno peggio, usare un rubinetto di diametro maggiore raccordandolo con delle riduzioni.
LGAquari, Non mi è chiaro.
Il rubinetto ha un diametro interno identico a quello dei tubi e qundo è aperto non c' è alcuna strozzatura.
Se mi dai migliori delucidazioni te ne sono grato