![]() |
Deltec APF 600...che mostro!!
Finalmente ho appena finito di collaudare il mio nuovo schiumatoio.....
L ho acceso da 10 minuti e sono gia soddisfatto dell acquisto Spero che grazie a voi riuscirò a calibrarlo nei migliori dei modi!!! Solo 2 cose per il momento!!!! 1)La pompa di schiumazione (acquabee) emette un leggero rumore drrrrrrrrr.... :-D una cosa del genere....un rumore sopportabile che non da molta noia ma il mio dubbio sta nel fatto che forse ho montato male la pompa e per questo motivo rumoreggia un po!!!!Che mi dite???? 2)Una marea di bollicine nella vasca!!!!Mi devo preoccupare???? Ciao a tutti e fatemi sapere....... CIAO |
nessuno??
|
percivaldo, le aquabee non fanno nessunissimo rumore,hai smontato la pompa x vedere la girante? la girante è a posto? hai posizionato lo scarico dello schiumatoio vicino alla pompa di risalita?...se si è normale ti porti bollicine in vasca :-))
|
manuelpam,
Si ho messo lo scarico dello skimmer vicino alla pompa di risalita!!!!La devo spostare??? Si in effetti l ho smontata per vedere le girate ma sinceramente non saprei capire se è tutto ok....a prima vista pare che sia tutto a posto!!!!provo a rismontarla per vedere meglio!!!! Ti chiedo se per favore potresti dirmi cosa dovrei notare di anomalo!? |
percivaldo, cerca di mettere lo scarico in modo da non creare troppe bollicine vicino alla pompa di risalita. la giranti è ad aghi,prova a vedere se vedi qualcosa di rotto oppure se il rotore è rigato...
|
se ho capito bene hanno una specie di dentino posto in uscita che dovrebbe essere basculante in base a come parte la pompa e se si blocca con il calcare la pompa vibra ;-)
|
abracadabra,
la pompa è nuova l ho preso oggi lo schimmer Il fatto è che non riesco a togliere completamente la girante ho paura di romperla |
ci sto provando proprio ora ma non riesco a togliere la girante a spazzola per controllarla
|
Lascia girare lo schiumatoio un paio d giorni......se il rumore proviene dalla pompa prendi una limetta per le unghie e togli le evuntuali sbavature che ci possono essere.Se invece e' una vibrazione dello schiumatoio,te ne accorgi perche' alzandolo leggermente smette di far rumore,allora sono vibrazioni trasmesse dalla pompa alla sump.
|
giangi1970,
sicuro che viene dalla pompa di schiumazione..... che sbavature intendi???? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34. |