Giando, se chi ci legge conosce l'italiano non potrà non aver compreso dai miei messaggi, e da quelli di chi mi ha gentilmente risposto, fra cui te, che le mie riflessioni sul rapporto Kw/zeovit sono appunto riflessioni, e non certezze.
Inoltre, con riferimento ai tuoi esempi, sono certo che non ti sfuggirà la differenza fra:
1) chi vuole fare una cosa, chiede se qualcuno l'ha già fatta, riflette sul farla e forse la farà (cioè quello che ho fatto io)
2) chi sostiene che una data cosa funziona, magari con leggerezza, e gli altri gli vanno dietro (come nei tuoi esempi di travertino et similia)
Se dovessi decidere di provare, come credo, l'impiego della Kw con il metodo zeovit, sarà mia cura (come è mia abitudine e ben sa chi mi conosce e credo anche chi mi legge), raccontare come procedono le cose riportando dati, e non previsioni. Opinioni cautamente espresse, e non certezze granitiche.
Ti ringrazio comunque per il suggerimento, ben gradito come tutti i suggerimenti, di considerare che chi legge potrebbe essere spinto da desideri di emulazione.
Sarò particolarmente cauto
Pensa poi che bello se l'uso di Kw si dovesse rivelare inopportuno o insoddisfacente: chi ha un dubbio se lo sarebbe tolto. Chi invece dubbi non ne ha, beato lui, avrà consolidato le sue certezze
franklin, giovane amico, mi spiace tu legga in quanto scrivo un tentativo di arrampicarmi sugli specchi, cosa peraltro notoriamente ardua per soggetti pigri come me, invece del reale contenuto.
Basta infatti rileggersi il messaggio di apertura per comprendere lo spirito della richiesta.
Sarebbe bastato un solo utente che mi avesse scritto: "Guarda Roberto, io ho provato, ed ho verificato che la cosa non funziona per.....e per....in quanto....e mi è successo...." ed io certamente non proverei neppure. Non essendo questo avvenuto, farò tesoro delle indicazioni che mi sono state date dai vari Giando, Fappio ecc., senza arrampicarmi su alcuno specchio
Del resto comprenderai, franklin, come alla soglia dei quarant'anni di solito le persone non abbiano bisogno del consenso della folla per fare una prova, e se chiedono un parere non è per estorcere un'approvazione, ma per ottenere un'opinione (magari argomentata, merce sempre più rara su questo forum, ma per fortuna, come anche in questo caso, talvolta ottenibile

).
Sul fatto che sia inutile fare una prova su una vasca "in maturazione", prendo atto della tua osservazione.
Già che ci sono, approfitto della tua esperienza. Quando finisce la maturazione di una vasca?
A presto