Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
A quando l'introduzione di animali? La tua vasca mi ha fatto venire idee...la tua palfo è pesante? pensi potrebbe essere appoggiata sui tiranti centrali del Juwel?
Per gli animali penso di dover avere ancora un pò di pazienza, mi è incominciata da circa 10 giorni una bella fase di alghe che mi sembra in diminuzione.
Per la plafo non penso proprio si possa appoggiare sul tirante centrale; i cavi per appenderla sono molto piccoli (come il cavo per il freno della bici) ed anche l'attacco nel soffitto non si vede tanto.
Poi calcola che avresti maggiori difficoltà nel momento in cui devi fare manutenzione.
Mmmm... è vero...però tu hai, mi pare, una plafo di meno ndi un metro, probabilmente prendenrola di un metro si appoggerebbe facilmente sul bordo stesso della vasca..giusto?
ci sono plafo (con meno neon) studiate apposta per essere appoggiate sulla vasca.
tieni conto che se l'appoggi non puoi più mettere un tracimatore, l'acqua si scalda di più ed hai tutti gli svantaggi della vasca chiusa.