Ragazzi, vi ho abbandonato per un sacco di tempo, ma era inutile scrivere se tanto non avevo l'acqua dentro la vasca.
Dunque, a fine marzo facciamo il trasloco, e a questo giro ho chiamato due omini per portare l'acquario nel nuovo appartamentino.
Poi mi sono dovuto dedicare alle varie installazioni, telefono, cucina, satellite etc etc, montare i mobili, rilassarmi un attimo, fare mente locale, e riorganizzare la vasca.
Bè dal 7 luglio ci sono 600 litri che vagano nel centro della sala.
Ecco qui qualche foto:
Finalmente il varo UFFICIALE
Foto artistica del vano pompre, c'ho dovuto smanettare non poco, ma alla fine ho vinto io e non perde neanche una gocciolina....
Ho aspettato qualche giorno e mi sono fatto regalare qualche pianticella mezza andata.....
Mi sono regalato quest'interessantissimo, quanto inutile gadget, che misura l'effettivo consumo elettrico e calcola il valore del consumo all'ora.
Da li la curiosità di conoscere la differenza di prezzo tra Monaco e l'Italia. Ero sicuro che Monaco fosse molto più cara ed invece è di ben 4 volte inferiore!!!!
Qui si vede che consumo 218,40 watt (il termostato è spento) ed il consumo economico è di 0,01 Euro l'ora!!!!
Nel frattempo mi sono adoperato per "digitalizzare" l'acquario ed ho comperato un PHmetro digitale fissa ed un termometro digitale.
Purtoppo il PHmetro è arrivato senza le soluzioni per tararlo, e quindi è li solo per scena (per il momento, ho già ordinato le soluzioni che mi arrivano domani o lunedì) ma i valori che ho al momento fatti con i reattori sono
PH 8
GH 14
KH 4
Ora devo schokkarvi.
Non mi è possibile fare un impanto d'osmosi, ma visti i valori dell'acqua del rubinetto (esattamente gli stessi della vasca al momento) non dovrebbe essere poi tutto questo problema.
So per certo che molti negozianti e molto ben reputati, non usano acqua d'osmosi.
Vista la posizione centrale dell'acquario, io e mia moglie avremmo deciso di tenere l'acqua il più cristallino possibile. Ergo, sarà impossibile usare la torba.
Per evitare di far passare ancora tubi ed inserire altri ammenicoli in vasca, mi hanno proposto degli impianti CO2 a elettrolisi.
Ne avete mai visti per vasche di queste dimensioni?
Nel frattempo ho inserito anche qualche bel legnotto.... sempre nella speranza che non ingiallisca. Siamo al 4 giorno e l'acqua è sempre trasparente uguale.....
Sabato, come ultimo stadio prima di intraprendere e condividere la mia vita coi discus, comprerò qualche coppia di ramirezi. Li farò scorazzare una o due settimane, e poi comincerò a inserire i meravigliosi ospiti....
Che ne dite?