Ciao, non soddisfatto ho modificato nuovamente l'illuminazione

. Stavolta però me la sono costruita. Ho inserito 2 lampade a risparmio energetico. Una da 4100K e l'altra da 6500K. Come avevo già fatto in passato (vedi post precedenti). Ho sostituito le lampade perché ho iniziato a vedere alghe.. (diatomee e puntiformi nere su anubias). Beh, il motivo non è solo la luce ovviamente.. Prendendo l'acqua dal rubinetto, introducevo silicati e fosfati. Per quello ho trovato un' altra soluzione. Ho inserito dal Seachem Phosguard e il giorno dopo le diatomee erano già molto regredite sull'anubias

. Le poche puntiformi nere le rimuoverò meccanicamente. Comunque la sostituzione delle lampade è stata fondamentale anche per i colori. Ora le Red Sakura sono di un bel rosso acceso (prima apparivano spente e di colore un po' bluastro). Anche le piante appaiono belle verdi. La resa cromatica dei colori è cambiata in meglio.
Descrizione sostituzione:
Lampade vecchie
-Haquoss led strip super power 380mm, 12000K, 3000 Lumen (secondo me non è veritiero questo dato, la resa all' occhio appare molto scarsa).
-Haquoss PL led stardust phytowhite 6W, 540 lumen.
Costo: 53 euro
Lampade nuove:
-Risparmio energetico 4100K, 20W, 1200 lumen
-Risparmio energetico 6500K, 20W, 1200 lumen
La resa delle nuove lampade è bestiale.
Appena accendi lo noti subito. Per la modica cifra di 7,73 euro... Consumano un po' di più ma ne vale veramente la pena.
Come sempre attendo la vostra gradita opinione (anche critica

) e un vostro consiglio.

------------------------------------------------------------------------
Ciao, non soddisfatto ho modificato nuovamente l'illuminazione