Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Non serve bollirla, assicurati solo di lavarla molto bene. In realtà anche i sassi potresti evitare di bollirli........al massimo li sciacqui con acqua calda.
Scusate ancora l'insistenza secondo giorno di lavaggi, l'acqua una volta depositata la sabbia è chiara solo che mentre la rimescolo è ancora giallina. credo sia a causa dei granelli più fini. la sabbia in questione è 25kg di sabbia del po ditta bacchi. devo insistere?
direi che dopo litri e litri di acqua la mia sabbia di fiume dovrebbe essere pulita...se non lo fosse che conseguenza avrei in vasca? problemi di maturazione? le diatomee me le aspetto già..chiaritemi le idee x favore
Malu' ho letto che sotto la sabbia di fiume sarebbe buona norma mettere qlk cm di "graniglia vulcanica" x favorire la circolazione dell'acqua che ne pensi? tu l'hai fatto?
Assolutamente no, le pietre di origine vulcanica potrebbero essere taglienti. Comunque, dopo un po', la sabbia finirebbe sotto, rendendo inutile il mix. I fondi "particolari", vanno allestiti in caso si inseriscano piante esigenti, pratini etc...
In serata stendo la sabbia suuuuper lavata. ne ho lavato un solo sacco da 25kg dovrebbe essere sufficiente. Non so come ringraziarti per i consigli. Grazie tante