|
Originariamente inviata da MixPix
|
La femmina non sputava il cibo ma "vomitava" e di questo ne sono certo, non mangiava nulla
|
se non mangiava niente però non poteva vomitare niente
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
no, scherzo: il fatto è che i pesci non sono proprio uguali alle persone. io non parlerei né di 'vomito' né di 'tosse', ma comunque rende bene l'idea... riguardo la macchia gravidica ripeto che dalla foto sembra tutto a posto, ma di certo ti rendi meglio conto tu che l'hai vista dal vivo. magari cerca su internet qualche altra foto di macchie 'sane' per regolarti meglio...
|
Originariamente inviata da MixPix
|
I sintomi del maschio li ho descritti anche prima cmq li ricapitolo tutti
|
scusa se te l'ho fatto ripetere: ho letto tutto il topic ma non riuscivo a riassumere velocemente quali fossero della femmina e quali dell'altro.
i sintomi sembrano di problemi intestinali come parassiti. l'idropisia no anche perché dovrebbe presentare macchie.
se non trovi giovamento tramite quei medicinali mi sentirei di suggerirti con riserva un disinfettante a più ampio spettro (direttamente dal negoziante di animali), poiché sia droncit che flagyl agiscono su parassiti particolari. inoltre il secondo, che si usa anche per l'uomo, se vedi negli effetti indesiderati può causare anoressia ed altri disturbi. pensa tu su un pesciolino (attenzione anche ai dosaggi, di cui però non ho idea, per cui ti rimando solo ai consigli degli altri

) dunque non vorrei che sia per questi effetti che hai notato un ulteriore peggioramento.