Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
nel mio impianto (Aquili 50S)ho i seguenti valori:
entrata= micros. 717
uscita = micros.60,8
Quindi un abbattimento di soluti pari al 92%.
Anche con membrana e filtri nuovi non ottengo valori migliori
...avrai dell'acqua scarsa ...la mia in entrata ha soli 380ms ..con un KH a 9 e GH a 15...
è in effetti,più che altro,una sospensione di sali minerali con GH >22°
Penso che con questi valori di partenza non potrò artigianalmente (leggi impianti <100 €) mai ottenere valori migliori. O no?
poi ho aggiunto un post filtro per i silicati ed uno "Dirt e sand" ....
del resto se vogliamo acqua perfetta qualche soldino bisogna spenderlo.
Ad ogni modo gli impiantini base il loro lavoro lo fanno ed anche bene per quello che costano
primi del mese di luglio ti seguo anchi'io, ma sono più propenso per l'acr190(simil 50s,per capirsi) consigliatomi da supergippo.Mo devo solo creà un qualcosa che mi chiude l'acqua quando la tanica è piena,un paio de ideuzze gia c'è l'ho,devo soltanto trovare il tempo di farle e provarle.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
primi del mese di luglio ti seguo anchi'io, ma sono più propenso per l'acr190(simil 50s,per capirsi) consigliatomi da supergippo.Mo devo solo creà un qualcosa che mi chiude l'acqua quando la tanica è piena,un paio de ideuzze gia c'è l'ho,devo soltanto trovare il tempo di farle e provarle.
Se funzionano potresti condividerle con noi.........