Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
se partecipa rek non c'è trippa per gatti!
purtroppo io ho potato troppo per dei cambiamenti di layout (non posso mica mandare una foto con la rete della riccia non nascosta) e l'introduzione di piante nuove e meno di miracoli addio concorso..peccato! mi sarebbe piaciuto ;)
quello che dico io non è vantare le vasche biotopo perchè per fare queste ultime bisogna usare solo piante della medesima provenienza (in sostanza non si può riprodurre un biotopo asiatico e mettere una anubias), e io non ho detto questo, anzi ho parlato di possibilità di mischiare piante di provenienza diversa.
x mirko81: come hai detto, correttamente, molte piante vivono normalmente emerse e magari solo nella stagione delle pioggie vivono sott'acqua, ma cosa c'è di male nel riprodurre proprio un corso d'acqua come apparirebbe in quella stagione?
per il discorso sugli acquari del mese quoto pienamente lisia81 e l'acquario del suo amico è davvero bello. L'ultimo acquario del mese degno di questo nome è anche per me quello di Rek, non ci sono dubbi.
x mirko81: come hai detto, correttamente, molte piante vivono normalmente emerse e magari solo nella stagione delle pioggie vivono sott'acqua, ma cosa c'è di male nel riprodurre proprio un corso d'acqua come apparirebbe in quella stagione?
assolutamente nulla di male, ma non sarebbe realistico, perche molte piante variano la loro forma se restano troppo tempo sommerse, cmq ho capito cosa intendi dire lisia81, hai inviato il materiale... hai ancora poche ore a disposizione è...
assolutamente nulla di male, ma non sarebbe realistico, perche molte piante variano la loro forma se restano troppo tempo sommerse, cmq ho capito cosa intendi dire lisia81, hai inviato il materiale... hai ancora poche ore a disposizione è...
mirko ho dato una sistematina ma mi sembra ancora un po spoglia..non vorrei fare una brutta figura non posso mica giustificarmi dicendo che ci ho dato troppo dentro con la forbice ..sta sera pulisco i bocchettoni poi fotografo e vedo.. al 70 % cmq mi tocca rinunciare
ps. tu che sei di roma e forse vai da abissi, hai visto la vasca della ottavi crystal? che ti pare? a 200 euro con mobile non mi sembra tanto, (anche se dalla mia non è che il litraggio cambi molto). Qua sto cercando di concupire il vetraio regalandogli varie potature (lui a 7 vasche tar marino e dolce beato lui) perchè mi faccia un 80x40x45 a buon prezzo ma sarà dura!!!!
lisia81, ci sono stato di recente, e ho visto la vasca che dici(nn male) non che i nuovi della ferplast(troppo cari); su Abissi nn posso fare commenti...(purtroppo)..ma sono sicuro de dall'alto della tua apertura mentale tu sappia capirmi
Se devi cambiare vasca prova a vedere su aquaristic.net io mi sono preso un rio400(compreso di supporto originale) a 659 euro, i juwel nn sono poi cosi male come vasche
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!