![]() |
TAKASHI AMANO
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha provato a allestire un acquario sullo stile del grande Amano?
|
ti sposto nella sezione giusta............ ;-)
|
No..mai fatto ;-)
Solo una cosa però....si chiama Takashi Amano ! :-)) :-)) |
ognuno ha un suo stile...mi pare sbagliato seguire quello di un altro...
creare una vasca e come dipinger un quadro... se tu ridisegni la gioconda, non sarà mai la stessa cosa, e inoltre chi se ne intende di arte capisce da dove hai copiato... #24 #24 Amano è un bravissimo compositore, nulla da dire. :-) |
Ma si può creare con lo stesso stile senza copiare una composizione specifica :-)
Nella pittura ci sono tante correnti come l'impressionismo, il cubismo, il romanticismo, il surrealismo, etc e per la composizione degli acquari è la stessa cosa. Si può dire che Monet abbia copiato Cèzanne o Renoir? Sono tutti impressionisti ma ognuno con una sua tecnica distinta e distinguibile. Lo stile di Amano può essere seguito tranquillamente senza il rischio di essere additati come degli emulatori :-)) |
+ che stile takashi amano direi stile acquario naturale
basta ammirare uno scorcio di natura, una valle, un ruscello, delle montagne e cercare di riprodurle all'interno di 5 vetri |
per uno che inizia da poco, copiare uno stile o una vasca è un modo per fare esperienza............il proprio stile lo si acquisisce con l'esperienza
|
Quote:
Se prendi l'ispirazione da una vasca...è impossibile che non finirai con il copiarle, in modo più o meno accentuao, ma comunque copia resta. Lo stile è un altra cosa...ma più che altro vedo la distinzione tra alcuni tipi di vasche, olandese o zen ad esempio...e quì allora vedo una correlazioen tra correnti artistiche... Tra le altre cose, preferisco Knott, che risulta molto meno monotono, e ama variare di più con forme dimensioni e allestimenti. |
Quote:
|
"Tra le altre cose, preferisco Knott, che risulta molto meno monotono, e ama variare di più con forme dimensioni e allestimenti."
Beh i gusti sono gusti... però per me takashi è di un altro pianeta... anni luce da tutto il resto compreso il buon oliver, sul fatto che amano sia monotono #07 Comunque gran bella idea questa nuova sezione! Complimenti a chi l'ha pensata... Io sono acquariofilo da più o meno due mesi e devo dire che la decisione di comprarmi l'acquario l'ho presa dopo aver visto le foto di amano... E' bello misurarsi con questi fenomeni nel nostro (mio) piccolo... è come quando nel campetto dietro casa volevi fare i gol di baggio o per i bambini di adesso... quelli di PIRLO!!! CIAO! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:15. |