|
Originariamente inviata da Flyer19
|
|
Quote:
|
Molte critiche ha ricevute anche qui in sicilia guarda caso da esponenti stessi della casa della libertà e da gente che il diritto lo studia..che spingono per il NO..
|
guarda caso spingono per il no perchè altrimenti passerebbe il federalismo...
|
e non ti pare paradossale?
SIgnifica che ci sarebbero difatto regioni di serie A e regioni di serie B mi pare..e questo onestamente non mi garba..
|
Quote:
|
Vuoi il testo completo? vattelo a cercarcare, io non metto assolutamente in dubbio la tua intelligenza (non sei uno stupido), ma molto probabilmente non ci capirai un acca di quel che c'è scritto.
Il "sunto del sunto" non mi pare sia di parte (poi magari viene direttamente dal sito di forza italia) mi sembra ceh rispecchi gli effettivi...effetti delle leggi.
Ricordo che i primi articoli della costituzione non verranno toccati, e poi mi sembra normale dover svecchiare un pò.
|
Si ma appunto io non ci capisco un' acca..ma devo esprimere un parere in base alla mia ignoranza..
un parere che poi riguarderà l'organizzazione del mio stato..e condizionerà il mio futuro e quello dei miei figli..da ignorante devo andare a votare..senza tener conto di cosa dicono gli esperti in materia di giurisprudenza costituzionale..
(Sappiamo la dichiarazione di Ciampi e deglia ltri costituzioanlisti per molti questo rodinamento non garantisce la stessa governabilità..)
per non parlare dell'istruzione (diversa da regione a regione..)
della sanità (con differenze che già adesso sono marcate..figuriamoci in futuro..)
differenze addirittura sulle forze di polizia proprio ora che dovrebbero essere costituite e organizzate in modo più unitario per combattere il terrorismo..
la riforma và fatta..ma con tutti al tavolo..