Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Alimentazione e mangimi dolcePer parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.
si dai manda!
------------------------------------------------------------------------
anche perchè per inocularli in vasca li aspiro e li butto dentro con la loro acquetta, ma se ci sono nitriti non si può non voglio rischiare
__________________ SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
Ultima modifica di ANGOLAND; 02-06-2012 alle ore 17:33.
Motivo: Unione post automatica
si dai manda!
------------------------------------------------------------------------
anche perchè per inocularli in vasca li aspiro e li butto dentro con la loro acquetta, ma se ci sono nitriti non si può non voglio rischiare
sei numero uno!! mi piace, ma per fare una cosa del genere vorrei ampliare la coltura... almeno qualche litro
__________________ SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
no era in plastica, figurati è andata pure in pezzi
allora ho trasferito tutto in un bel piattone in vetro, aggiunto 1 litro dall'acquario e il livello rimane a metà, va bene. ehm il filtro l'ho messo dentro la calza in nylon, riempita con ceramiche e stop! il resto lo faccio domani, magari uso un contenitore in plastica rigida, il bicchiere m'è rimasto in mano!!
la corrente c'è, la mandata passa tra le ceramiche ed esce a pelo d'acqua. puro e semplice!! loro son lì che girano nel vortice
no era in plastica, figurati è andata pure in pezzi
allora ho trasferito tutto in un bel piattone in vetro, aggiunto 1 litro dall'acquario e il livello rimane a metà, va bene. ehm il filtro l'ho messo dentro la calza in nylon, riempita con ceramiche e stop! il resto lo faccio domani, magari uso un contenitore in plastica rigida, il bicchiere m'è rimasto in mano!!
la corrente c'è, la mandata passa tra le ceramiche ed esce a pelo d'acqua. puro e semplice!! loro son lì che girano nel vortice
Bravo ma hai utilizzato una pompa?? se sì allora mettila al minimo....
va bene anche un'altro contenitore...meglio se la forma è a tronco di cono in modo che l'aspirazione sia lenta ma la mandata un po' più decisa!
ho messo la vecchia pompa dell'antille, sembra sottodimensionata anche per 2 litri ora ci sono una ventina di cannolicchi, ho aggiunto anche nitrivec; la vaschetta ha una parte mossa e una quasi ferma, ottimo consiglio
mi sembra tutto pronto ma questi nitriti davvero non me li aspettavo
ecco fatto il filtro è pronto e funzionante, forse non è bello ma l'acqua gira!!
ho tagliato il collo della bottiglia, chiuso la base con calza di nylon per evitare di aspirare animaletti, all'interno ho messo cannolicchi e la pompa, flusso al minimo. funziona!! la vaschetta ora è molto più grande della prima (foto) quindi ora attendo che le dafnie si riproducano e i valori si stabilizzino