Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Visualizza i risultati del sondaggio: Vi piace il mio acquario?
weiss hai sicuramene ragione, ma ma a me il cotone è sembrato più adatto, mi si èerotto quando ormai la pianta era legata, eppure ho usato cotone per imbastire, che è meno resistente del cotone puro, per questo ho suggerito il suddetto,
Scusate, però ora mi sembra di avere un altro problema: La spada delle amazzoni che ho messo a destra vicino al filtro, anche se non mi sembra che il flusso d'acqua la sfiori, ha qualche foglia che inizia tipo a dissolversi, è come se piano piano stesse diventando trasparente(non sto scherzando), ma solo a 1-2 foglie.
Cosa vuol dire? Si dovrebbe riprendere? non scomparirà tutta vero?
Risp presto per favore
ciao ciao
La Natura
No, credo di aver capito il problema: ho beccato quei due str... degli scalari che se le mordicchiavano dal centro, penso che sia questo il motivo della "trasparenza".
Secondo voi è questo, o è solo un cofattore??
Ciao
La Natura
magari gli scalari si stanno mangiando le piante che stanno marcendo
La trasparenza è solo dovuta al marcire della foglia..
Fertilizzi anche con i liquidi??
Scusate ancora, ma le foglie(2-3) che stanno "trasparendo" le devo tagliare subito alla base della pianta o le lascio dove sono per ora finche non scompare almeno tutta la foglia?? Perchè non so se faccio del male alla pianta.
Risp ciao ciao
La Natura
Come se non bastasse è sopravvenuto un altro problema: il mio scalare nero, penso in seguito all'ingurgito di un pezzo di spada delle amazzoni, sembra avere una disfunzion edella vescica natatoria, ossia sta dritto e normale ma tende ad andare verso l'alto, anche se si sforza di spostarsi in basso.
Cosa devo fare??
Aiutatemi per favore, è urgente!!!
La Natura
La Natura